Notte Rosa: 10 anni di feste sulla Riviera Romagnola e non solo

Cento appuntamenti per 2 milioni di turisti

Venerdì 3 luglio si festeggia la decima edizione della Notte Rosa, il Capodanno dell’Estate Italiana. E’ l’evento della Riviera Romagnola che per l’occasione si estende anche alla Riviera Marchigiana.

Le località della Riviera Romagnola interessate dagli eventi sono: Bellaria Igea Marina, Rimini, Riccione, Misano Adriatico e Cattolica, Cesenatico, Gatteo a Mare, Savignano Mare e San Mauro Mare, Cervia,  Ravenna, Le Spiagge di Ravenna, Milano Marittima e Riviera di Comacchio.

Mentre i luoghi della Riviera Marchigiana che partecipano agli eventi sono: Gabicce, Gradara, Pesaro,  Tavullia, Fano, Mondolfo Marotta e Senigallia. L’estensione della festa ai vicini territori della costa delle Marche offre i suoi “palcoscenici” più suggestivi con tanti imperdibili appuntamenti.

Si tratta della manifestazione che raccoglie centinaia di appuntamenti per oltre 2 milioni di turisti. Dal tramonto all’alba si diffonde lungo la costa adriatica un’atmosfera rosa di festa che coinvolgerà negozi, alberghi, musei, bar, ristoranti, stabilimenti balneari, tutti vestiti con luci e addobbi ad hoc. La notte si estenderà all’intero weekend coinvolgendo una delle coste italiane più vivaci sotto il profilo delle iniziative turistiche e d’intrattenimento.

Invitati esclusivi alla grande edizione di quest’anno saranno i big della canzone italiana da Francesco De Gregori a Tullio De Piscopo. Per tutta la famiglia l’appuntamento da non perdere: la Notte Rosa dei Bambini di Bellaria Igea Marina, con tantissimi eventi tra animazioni, burattini e musica. Risate a non finire, sabato 4 luglio a Lido degli Estensi con lo spettacolo, tra musica e comicità di Paolo Ruffini.

Tutto è possibile alla Notte Rosa 2015: anche sciare in spiaggia nella zona del Portocanale di Igea Marina, i migliori atleti del freeski internazionale si esibiranno su una rampa in “Neveplast” alta 15 metri e lunga 60 metri per il Bellaria Igea Marina Freestyle. Per chi è invece a caccia del look migliore per il Capodanno dell’Estate Italiana, la “style coach” Carla Gozzi dispenserà consigli e dritte dai palchi degli spettacoli.

E a mezzanotte l’appuntamento imperdibile della Notte Rosa, tutti con il naso all’insù per ammirare il cielo notturno accendersi con lo spettacolo di fuochi d’artificio in simultanea da Comacchio a Senigallia.