A bordo di una nave da crociera per i mercatini di Natale

Navigare tra un mercatino e l'altro, da Amburgo a Bruges, da Bruxelles a Rotterdam per un viaggio nella tradizione natalizia

Avete mai pensato di visitare i mercatini di Natale a bordo di una nave da crociera, navigando tra Amburgo, Londra-Southampton, Parigi-Le Havre, Bruxelles-Zeebrugge e Rotterdam?

Nelle soste a terra si possono visitare il Village de Nöel di Le Havre con trenta chalet in legno, immergersi nell’atmosfera fiabesca del Christmas Wonderland di Rotterdam con cori gospel e canti natalizi, scendere a Bruges al Kerstmarkt Brugge per una cioccolata calda, nei tanti punti vendita animati nel periodo dell’Avvento.

Volete vedere Babbo Natale volare o la parata? Fermatevi allora ad Amburgo all’Historischer Weihnachtsmarkt e a Southampton allo spettacolare Christmas Market per acquistare giocattoli in legno e godere delle performance dei migliori musicisti.

mercatini-natale-bruges-500

Non è il solito tour dei mercatini natalizi, ma un’originale alternativa per trascorrere una settimana da una tradizione all’altra in nave, scoprendo l’artigianato e i prodotti locali nei più suggestivi mercatini dell’Europa occidentale.

mercatini-natale-amburgo-500

Tra una tappa e l’altra si trascorre una vacanza a bordo della nave AIDAprima della compagnia crocieristica AIDA Cruises, godendosi ore di relax immersi in aree immacolate come lo Spray Bar fatto di resina ‘total white’ o nella Body & Soul Organic Spa, dove ci sono zone wellness e sportive dal design sofisticato.

aidaprima

Gli ospiti possono divertirsi sul doppio scivolo d’acqua, fluttuando sul Lazy River, scalando la parete di roccia ad ‘alta quota’, proseguendo con altre numerose attività sportive in esterno. A garantire l’assoluto divertimento durante la stagione invernale è anche la pista esterna di ghiaccio creata sul ponte della nave.

aidaprima_spray-bar

Ma non solo, nel Beach Club si può sognare sotto le palme e rilassarsi in piscina. Sotto una cupola con filtro UV, quasi invisibile, gli ospiti a bordo possono godere di un’atmosfera da spiaggia anche in inverno. Di sera l‘area si trasforma per i beach party e la cupola diventa una superficie per proiettare un cielo stellato virtuale o meravigliosi show con i laser.

aidaprima-cabina