Nasce il nuovo parco a tema di Star Wars: ecco come sarà

In occasione del D23 Expo, Disney ha presentato in anteprima il modello di Star Wars Land, il nuovo parco a tema visitabile dal 2019

Tutti gli amanti della celebre saga Star Wars stanno per ricevere una sorpresa esplosiva: nel 2019 verrà aperto al pubblico il nuovo parco a tema del film e ci saranno tantissime novità esclusive. In occasione del D23 Expo, Disney ha deciso di presentare in anteprima il modello di Star Wars Land, questo nuovo parco a tema, tecnicamente un’espansione dei parchi Disney, che aprirà tra due anni, rispettivamente in California e in Florida.

Con alcune immagini e un video in anteprima, è stato mostrato questo nuovo progetto: ampia ben 14 acri, Star Wars Land sarà la più grande espansione a tema del parco divertimenti e avrà due sedi, la prima al Disneyland Park in California e l’altra al Walt Disney World Resort in Orlando, Florida.  Attualmente in costruzione, il parco a tema darà la possibilità al pubblico di pilotare il Millennium Falcon, la famosa astronave di Star Wars, per una missione segreta: le persone verranno divise in piccoli gruppi che saranno distinti a seconda dei ruoli e che sceglieranno attivamente come muovere la nave. Inoltre i visitatori, come già annunciato in precedenza sul portale Disney, potranno vivere una battaglia tra il Primo Ordine e la Resistenza. Un’altra delle novità assolute di Star Wars Land inoltre consiste nel fatto che rispetto ai parchi “classici” saranno previsti alcuni spettacoli a cui il pubblico potrà assistere: veri e propri stunt-man interagiranno con le persone presenti, muovendosi agilmente dai tetti alle fogne della città.

Star Wars: storia di un successo mondiale

Creato da George Lucas, Star Wars, conosciuto in Italia come Guerre Stellari, è un franchise di fantascienza. Questa saga cinematografica è iniziata nel 1977: la serie è ambientata in una galassia fittizia e in un’epoca mai precisata. Il suo universo è popolato da umani e diverse altre specie come robot e droidi e la trama segue l’eterna lotta tra il bene e il male. Considerato uno dei capolavori del cinema contemporaneo, dopo decine di anni, Star Wars continua a tenere con il fiato sospeso milioni di fan, assolutamente votati a tutto ciò che succede ai personaggi. Star Wars Land sarà un’occasione unica per vivere un’esperienza da sogno, in compagnia dei propri beniamini del cuore.