Il migliore ristorante al mondo dove mangiare da soli

È il migliore ristorante del mondo dove mangiare da soli è un vantaggio

Se vi capita di dover viaggiare per conto vostro per lavoro o anche per diletto il momento dei pasti è sempre il peggiore. Nei ristoranti gli altri commensali chiacchierano con gli amici o i colleghi suscitando un po’ la vostra invidia. Ma questo accade solo se vi trovate in luoghi che non siano il migliore ristorante del mondo dove mangiare da soli è un vantaggio.

Si tratta della catena di ristoranti giapponesi Ichiran Ramen che sta aprendo in tutto il mondo. Gli ospiti non sono invitati a sedersi da soli al tavolo per via del tipo di arredamento interno al locale, che consiste in piccole cabine private che guardano su un vetro smerigliato dietro il quale si trova la cucina e da dove gli chef passano i piatti agli ospiti attraverso una tendina di bambù.

Per ordinare il pasto non c’è neppure un cameriere: una volta entrati nel ristorante si ordina attraverso un distributore automatico che eroga uno scontrino con cui si paga subito.

Una volta fatta l’ordinazione, si sceglie una cabina aperta e ci si siede. Poi si preme un pulsante per annunciare ai cuochi che avete preso posto e si passa il biglietto attraverso la finestrella.

Nonostante il nome, il ristornate non serve soltanto ramen, la tipica zuppa giapponese a base di brodo, carne e noodles, ma anche riso, spaghetti, carne, pesce e ogni tipo di bibita.