La migliore compagnia aerea del mondo è la Emirates

Le compagnie preferite dai viaggiatori di eDreams. La classifica

La migliore compagnia aerea del mondo è la Emirates. È quanto emerge da una ricerca condotta da eDreams che ha stilato la classifica annuale delle migliori compagnie.

La classifica è stata realizzata sulla base delle recensioni di oltre 90.000 utenti che hanno viaggiato in aereo nel 2016, ai quali è stato chiesto di rispondere a un questionario riguardante diversi aspetti del volo.

L’analisi ha preso in considerazione le compagnie aeree di linea e i vettori che effettuano, oltre a voli domestici e a breve raggio, anche voli internazionali e long distance.

Da questa indagine è emerso che la migliore compagnia secondo le opinioni dei viaggiatori è Emirates, originaria dell’Emirato arabo di Dubai, seguita da Luxair, la compagnia di bandiera del Lussemburgo, e da Aegean Airlines, la più grande compagnia aerea greca.

La compagnia dell’Emirato ha primeggiato per pulizia, comfort, servizio degli steward, check-in, intrattenimento a bordo e per l’ottimo rapporto qualità-prezzo. È stata superata dal’irlandese Aer Lingus soltanto nei punteggi relativi all’apprezzamento delle sale VIP.

Alitalia, unica compagnia tra le italiane a essere oggetto d’indagine, si posiziona all’undicesimo posto nella classifica di gradimento.

Swiss International Airlines ed Aer Lingus sono rispettivamente seconda e terza nella classifica delle compagnie aeree più confortevoli; Luxair e Turkish Airlines, invece, prendono la medaglia d’argento e quella di bronzo per la pulizia degli spazi; la compagnia di bandiera del Granducato di Lussemburgo è sul podio anche per il servizio degli steward e per il check-in, mentre quella turca è tra le prime tre per i servizi d’intrattenimento e il rapporto qualità/prezzo.

Ecco la classifica completa:

1. Emirates
2. Luxair
3. Aegean Airlines
4. Aer Lingus
5. Lufthansa
6. Swiss International Air Lines
7. Turkish Airlines
8. Klm Royal Dutch Airlines
9. Tap Portugal
10. Austrian Airlines
11. Alitalia
12. Air France
13. HOP!
14. Scandinavian Airlines
15. British Airways