Meteo: in Sardegna l’estate è infinita. Picchi di 28°C

Altro che autunno.Qui sono ancora tutti al mare. Ecco dove

Foto di SiViaggia

SiViaggia

Redazione

Il magazine dedicato a chi ama viaggiare e scoprire posti nuovi, a chi cerca informazioni utili.

Altro che autunno. In Sardegna sono ancora tutti al mare. Specialmente nella zona del Campidano, nel Sud-Ovest della regione, tra Cagliari e Oristano, dove le temperature sfiorano i 28°C.

Nelle ore più calde del giorno, scrive l’Unione Sarda, sono in molti a trascorrere ancora la pausa pranzo in spiaggia.
Le condizioni sono ottimali soprattutto per i ritardatari delle vacanze che, in questo caso, hanno avuto ragione ad aspettare.

Le temperature sono alte, l’acqua è ancora calda, le spiagge sono semideserte. Insomma, è il momento migliore per ammirare davvero i colori della Sardegna.

Stando ai dati dell’Arpas e di Sardegna Clima, si sono registrati picchi fino a 27,9°C a Muravera, 27,7°C a Guspini, 27,2°C a Dorgali, 27°C a Barrali e a Decimomannu, Carbonia, Iglesias, Vallermosa e San Gavino temperature sopra ai 26°C.

“È vero che in passato più volte il clima dell’isola ha regalato splendide giornate fino a novembre inoltrato”, ricorda il quotidiano sardo, “tuttavia in questo periodo dell’anno, se prendiamo come riferimento la pianura, le temperature massime dovrebbero oscillare mediamente attorno ai 21°C-22°C”.

Le temperature si manterranno ancora miti per i prossimi giorni, anche se il transito di una lieve perturbazione poterà un aumento della nuvolosità. Cosa aspettate a prenotare un volo last minute per la Sardegna?