Meteo di Halloween e del ponte di Ognissanti

Super anticiclone in arrivo sull'Italia con prevalenza di bel tempo, ma nebbia in pianura

Per il ponte di Ognissanti è prevista prevalenza di tempo stabile e mite per la predominanza di un anticiclone. È quanto risulta dalle previsioni fatte da 3bmeteo. Si tratterà di una sorta di ‘super anticiclone’ dal cuore molto caldo e dalle potenzialità pienamente estive, che fungerà da barriera contro le perturbazioni atlantiche che, invece, colpiranno Paesi come la Spagna e la Francia.

L’alta pressione si estenderà gradualmente anche all’Europa centrale e all’Italia, tenendo lontane, almeno per qualche giorno, le piogge, ma anche l’autunno.

Le temperature dovrebbero mantenersi su valori molto miti, in particolare al Centro-Sud, dove di giorno le massime potrebbero superare i 22-23°C e oltre i 24-25°C sulle isole.

Nel weekend è previsto sole su gran parte della Penisola, con qualche lieve instabilità all’estremo Sud. Un po’ di nuvolosità a tratti è attesa sulla Liguria e sulle regioni tirreniche, mentre banchi di nebbia o nubi basse sono previste sulla Pianura padana.

Per Halloween e Ognissanti il tempo sarà in prevalenza stabile, ma con variabilità a tratti sulle zone tirreniche e con nebbie sulla Val padana.