Macron: “Napoli è la città più bella del mondo”. De Magistris: “Ti aspettiamo”

L'apprezzamento del neo presidente francese per la città partenopea

Foto di SiViaggia

SiViaggia

Redazione

Il magazine dedicato a chi ama viaggiare e scoprire posti nuovi, a chi cerca informazioni utili.

La città più bella del mondo? È Napoli!

Ne sarebbe convinto il neo presidente della Repubblica francese, Emmanuel Macron.

L’apprezzamento per il capoluogo campano è stato rivelato, in un’intervista rilasciata all’Adnkronos, da Caterina Avanza, 36enne di Brescia, unica italiana a far parte dello staff del leader di ‘En Marche’, eletto domenica scorsa.

La Avanza, infatti, interrogata sul rapporto tra il nuovo inquilino dell’Eliseo e l’Italia, ha detto: “Ama molto il nostro Paese, per lui Napoli è la città più bella del mondo“.

Contento a dir poco il sindaco di Napoli, Luigi De Magistris, che ha così commentato la notizia: “Non posso che esserne onorato e lo ringrazio, da sindaco e da napoletano. Mi auguro che quanto prima possa farci visita, al netto di tutti i suoi importantissimi impegni istituzionali“.

D’altra parte, ha aggiunto il primo cittadino partenopeo, Napoli e Parigi “hanno legami storici, basti pensare alle parole straordinariamente belle spese da Stendhal quando visitò la nostra città. E ancora oggi ci sono tratti in comune: Napoli e Parigi sono infatti le uniche due città europee che hanno attivato e concluso il processo di ripubblicizzazione dell’acqua“.