I luoghi storici più belli del mondo secondo TripAdvisor

Tra i luoghi storici più amati al mondo ci sono anche San Pietro e il Duomo

La Basilica di San Pietro e il Duomo di Milano sono tra i dieci luoghi storici più apprezzati del mondo. È quanto emerge dalla classifica di TripAdvisor che ha assegnato i premi Travelers’ Choice che riconoscono 706 luoghi storici in 82 Paesi.

La top 10 globale è dominata da Angkor Wat, in Cambogia, con la Grande Moschea Sheikh Zayed ad Abu Dhabi al secondo posto e la Cattedrale e Moschea di Cordoba sul terzo gradino del podio.

San Pietro occupa il quarto posto, seguito al quinto dal Taj Mahal, in India, e al sesto dalla Chiesa del Salvatore sul Sangue Versato che si trova in Russia. Al settimo posto si piazza la Grande Muraglia a Mutianyu, in Cina, e all’ottavo il Machu Picchu, in Perù. Chiudono la top 10 Plaza de España a Siviglia e il Duomo di Milano al decimo.

Culto e meraviglia in Italia vanno a braccetto, dato che cinque dei dieci luoghi storici più amati del mondo sono edifici sacri. Da sempre la religione ha ispirato opere d’arte e architettoniche tra le più belle e maestose, e l’Italia in questo non fa eccezione.

A livello europeo Italia, Francia e Spagna, con due attrazioni premiate ciascuno, occupano da sole più della metà della top 10 del Vecchio continente.