Le migliori compagnie aeree del mondo

La classifica 2016 di eDreams incorona una compagnia insospettabile

Se cercate la migliore compagnia aerea del mondo, date un’occhiata all’ultima classifica di eDreams che ha incoronato la Luxair, una compagnia aerea del Lussemburgo, come la preferita da tutti coloro che hanno scelto un volo sul sito di prenotazioni. Al secondo posto troviamo la Austrian Airlines e al terzo la Swiss International Air Lines.

La classifica si basa sulla valutazione dell’esperienza di volo del cliente, tenendo presenti diversi fattori che vanno oltre la competizione sul prezzo. Lo studio, infatti, tiene conto di altri parametri: la Swiss, per esempio, si aggiudica il premio per essere la compagnia con gli aerei più moderni, più comodi e con il miglior servizio a bordo.

La Turkish Airlines, invece, offre il miglior intrattenimento a bordo e il miglior rapporto qualità-prezzo. La Austrian Airlines ha le migliori aree VIP e Lufthansa eccelle per il check-in.

Le compagnie aeree italiane non sono riuscite a guadagnarsi il podio in nessuna categoria e la più alta nella classifica generale è Meridiana, che occupa la quindicesima posizione, con un punteggio medio di 3,91 su un massimo di 5. La segue Alitalia in 22esima posizione con il punteggio di 3,81. Se la compagnia sarda ha leggermente migliorato la valutazione rispetto al ranking dell’anno precedente, nella quale aveva un punteggio di 3,88 e si classificava al 16esimo posto, Alitalia, che aveva ottenuto un punteggio di 3,84, continua a peggiorare.

Ecco la top 10 completa:
1. Luxair – Voto 4,11
2. Austrian Airlines – Voto 4,08
3. Swiss – Voto 4,06
4. Aegean Airlines – Voto 4,06
5. Lufthansa – Voto 4,04
6. Turkish Airlines – Voto 4,03
7. Aer Lingus – Voto 4,03
8. SAS – Voto 3,98
9. Air Berlin – Voto 3,96
10. TAP – Voto 3,96