PROMO

Latte in festa: due weekend alla scoperta di alpeggi e latte di montagna

Nei mesi di luglio e agosto in Trentino vi aspettano due golosi weekend

Strada-dei-formaggi-delle-Dolomiti-402INFORMAZIONE PUBBLICITARIA

Nei mesi di luglio e agosto vi aspettano due golosi weekend che vi condurranno alla scoperta del latte e dei formaggi trentini in quattro località trentine con una serie di attività per grandi e piccini, da vivere in alpeggio o nella magica atmosfera di piccoli borghi di montagna.

Latte in festa, l’evento che si fa in quattro per te!

Il primo appuntamento, dal 22 al 24 luglio, si svolgerà contemporaneamente in Primiero e in Val di Non. Tre giorni interamente dedicati a grandi e piccini per vivere il mondo dell’alpeggio e scoprire tante curiosità sul latte e il suo mondo.

Tante le iniziative: giochi, laboratori, proposte gastronomiche per assaporare latte e formaggi locali in diverse forme ed utilizzi. Dalla colazione al pranzo, dai milk-nic, ai gustosi frappè e cocktail tutto a base di latte di montagna!

Il secondo appuntamento si terrà in Val di Fiemme e in Val di Sole e si svolgerà dal 19 al 21 agosto.
Potrete assistere a incredibili show-cooking che vi sveleranno alcuni trucchi su latte e formaggi, e per i bambini gimkane tra i barili di latte o laboratori per fare il tuo formaggio o fare una passeggiata guidata alla scoperta dei pascoli, delle erbe di montagna e delle tante avventure che la natura nasconde.

Volete scoprire tutte le iniziative in programma? Seguici su Latteinfesta!