Malindi, la casa di Briatore che ora è un resort a 5 stelle

Il Lion in The Sun Resort era la casa di vacanza di Flavio Briatore, ora è un hotel a cinque stelle

Lion in The Sun era la casa di vacanza di Flavio Briatore a Malindi, in Kenya. Una villa superlusso immersa nella natura, costruita nel tipico stile locale. Con l’aggiunta, però, di tutti i comfort possibili e immaginabili. Qui veniva a svernare, spesso accompagnato da ospiti illustri.

Molti sono i nomi di personaggi noti che hanno soggiornato in una delle 16 suite del Lion, da Silvio Berlusconi a Naomi Campbell, Fernando Alonso, Simona Ventura, Paolo Bonolis, Heidi Klum, Eva Erzigova.

Da qualche anno è stato trasformato in un resort a cinque stelle eletto Best Boutique Hotel di tutta l’Africa.

Il resort si compone di  quattro ville circondate da un bellissimo giardino tropicale, interrotto da quattro piscine di acqua di mare dove gli ospiti possono godere della massima privacy e di uno staff di circa 60 persone per soddisfare ogni desiderio. A disposizione una spiaggia privata equipaggiata con gazebo e servizi di ristorazione per godere del sole e della sabbia bianca affacciata sull’Oceano Indiano.

All’interno del resort c’è una Spa detox firmata Henri Chenot che, nel 2010, è stata premiata dalla rivista Tatler come Best Spa of  the World. Non manca un casinò e ogni tipo di intrattenimento. Famose sono le feste in piscina organizzate per gli ospiti. Lo stesso Briatore non smette di frequentare il Lion confondendosi tra i clienti.

Per chi vuole fare snorkeling lungo la barriera corallina, c’è il Kaliffa, un motoscafo privato che porta i clienti ovunque desiderino.

Se qualcuno volesse affittare tutto il resort per sé e per i propri amici per una settimana dovrà mettere da parte 45mila euro. Tutto compreso, volo escluso.