Jennifer Lopez innamorata dell’Italia e vorrebbe viverci

Il sogno di J-Lo è quello di trasferirsi a vivere in Italia. Ecco dove potrebbe andare

Il sogno di Jennifer Lopez è quello di trasferirsi a vivere in Italia. È quanto ha dichiarato la cantante attrice in una recente intervista a rivista Vanity Fair. “Mi piacerebbe vivere in un posto diverso dagli Stati Uniti, in una piccola città in Italia”, avrebbe infatti rivelato.

J-Lo non ama essere sempre sotto la luce dei riflettori e, ogni tanto, ha ammesso, le piacerebbe vivere una vita “più semplice e tranquilla” preferendo la tranquillità delle nostre campagne alla caotica Los Angeles.

“Trovare un’altra vita che sia un po’ più semplice e organica, dove vado in bici, compro del pane, lo metto nel cestino, poi vado a casa e ci metto la marmellata, e poi mangio e inizio a dipingere oppure mi siedo su una sedia a dondolo da cui godere di una bellissima vista di un ulivo o di una quercia che potrei annusare”.

La Lopez non ha ancora idea di dove trovare tutto ciò che sogna nel nostro Paese, ma i Sindaci di alcuni Comuni italiani si sono già fatti avanti. Ci permettiamo di darle qualche consiglio, nella speranza che possa accettare i nostri suggerimenti.

Gli ulivi e le querce le può ammirare da un casale sulle colline toscane, per esempio. La Val d’Orcia o le creste senesi sono il luogo più adatto a una star come lei. Una cascina – di lusso – in un luogo isolato, ma a due passi da una pittoresco borgo medievale, magari. Se ha la passione della pittura, i soggetti qui non mancano di certo.

Nel caso si sentisse sola, potrebbe fare due chiacchiere con i vicini di casa, persone alla sua altezza come Sting che ha casa a Figline Valdarno, alle porte di Firenze, o Andrea Bocelli che ha una splendida dimora a Lajatico, in provincia di Pisa.

Pane e marmellate fatte in casa e giri in bicicletta li può trovare sui colli dell’Emilia Romagna. Potrebbe scegliere di trasferirsi in uno dei tanti borghi emiliani, come Brisighella o Montegridolfo, paesini con pochi abitanti dove tutti si conoscono, dove pedalare nei centri storici senza il traffico delle auto e dove respirare la storia millenaria del nostro Paese.

E infine, nel caso le mancasse il mare e il clima mite della California, allora suggeriamo a J-Lo di trasferirsi sulla Costiera Amalfitana, dove sicuramente lo stile di vita è quello semplice e tranquillo che desidera lei e dove il carattere degli abitanti è più simile a quello latino (è nata a New York ma ha origini portoricane).

Potrebbe optare per le alture di Ravello, dalla cui scogliere godere di una vista mozzafiato sul mar Tirreno oppure potrebbe cercare casa a Positano, una delle perle della Costiera, conosciuta come meta di sole, mare e per la moda a cui la cantante fa sempre molta attenzione.