George Clooney il miglior compagno delle vacanze

Tra vip dello show business Geroge è il più gettonato dai vacanzieri

C’è già aria di vacanza. Il tempo si è rimesso al bello e metà del Paese sta programmando, se non l’ha già fatto, il momento più atteso dell’anno. Che sia al mare o in montagna, in un agriturismo o una cittadina d’arte, tutti si pregustano il momento dello svago, del riposo – anche se su questo punto si potrebbe nutrire qualche dubbio – e del divertimento.

Ma c’è chi vuole di più e sogna di fare esperienze nuove. Come quella di conoscere qualche personaggio noto come un attore o un politico oppure ancora un personaggio dello spettacolo. Anche perché i personaggi della televisione ci sembrano così vicini che si è tentati di conoscerli. E perché no? Mai mettere limiti ai sogni.

Tra vip dello show business Geroge Clooney è il più gettonato dai vacanzieri. Lo rivela un sondaggio condotto su un un campione di più di 5mila viaggiatori tra cui quasi mille italiani. Secondo la ricerca di TripAdvisor, l’ex pediatra della serie E.R. nonché attore e regista di successo, è il vip più desiderato dai vacanzieri. Diciotto intervistati apprezzerebbe trascorrere con l’attore americano una vacanza estiva.

Ma Clooney non è l’unico attore americano desiderato per condividere l’ombrellone, ammesso che lui frequenti luoghi così affollati quando invece può godersi la bellezza e tranquillità della sua villa sul Lago di Como, lontano dal rumore, dalla folla e dai paparazzi. Subito dopo nelle preferenze dei vacanzieri c’e Johnny Depp, scelto dall’11 per cento dei viaggiatori.

Al top nella classifica femminile si vede Reese Witherspoon (6%), seguita da Catherine Zeta Jones e di Jennifer Aniston, scelte dal 4% dei turisti come compagne ideali per le vacanze. Angelina Jolie conquista il 3%. Chissà perché così pochi consesi per l’attrice americana più paparazzata del mondo. Forse la sovraesposizione mediatica non giova alla popolarità estiva. In ribasso Leonardo DiCaprio (1,9%) seguito da Britney Spears e Tom Cruise, il vip meno ricercato.

C’è chi, invece della vicinanza di attori, preferisce piuttosto quella dei politici. Con una premessa, però. Tra i personaggi del Gotha politico che i viaggiatori italiani farebbero a meno di incontrare spiccano Silvio Berlusconi (22%), Romano Prodi (12%) e Umberto Bossi (6%). Mentre Walter Veltroni, Pierferdinando Casini e Gianfranco Fini sarebbero degli ottimi compagni per una briscola o una chiacchierata al bar.

Ma anche in vacanza, così come sul posto di lavoro ci sono gli scocciatori, quelli da evitare assolutamente perché insopportabili. Guarda caso sono sempre gli stessi. I viaggiatori non vorrebbero al proprio tavolo o nello stesso albergo Fabrizio Corona (12%) e la coppia Elisabetta Gregoraci-Flavio Briatore. Nella lista nera c’è anche un’insolita presenza, il regista Nanni Moretti, poco apprezzato dal 5% dei viaggiatori. Seguito da Vittorio Sgarbi a pari merito con Loredana Bertè. Sulla black list dei vacanzieri anche Beppe Grillo (3%). Tra i vip che riescono a salvarsi dalla lista nera dei meno ricercati si trovano, in ordine di gradimento, Martina Stella, (0,3%), Mara Carfagna (0,6%) e Carla Bruni (0,8%).