In arrivo i nuovi voli low cost dall’Italia

Messico, Brasile, Cina, Senegal, Europa: ecco le nuove rotte attive dall'autunno

voli-aereo-tropici-caraibi-Thinkstock-1200A vacanze estive ormai finite, è già tempo pensare al prossimo viaggio invernale. Le compagnie aeree low-cost si stanno attrezzando per proporre ai turisti nuove rotte dall’Italia, la maggior parte delle quali verranno attivate a dicembre, proprio in vista delle vacanze di Natale e Capodanno.
Ecco tutte le novità e le nuove mete da prendere in considerazione:

Yucatan da Roma con Blue Panorama
Blue Panorama attiverà a dicembre, in occasione del Giubileo Straordinario, il nuovo collegamento Mérida-Roma che porterà i visitatori messicani direttamente nella capitale italiana. Il Messico, con i suoi siti archeologici Maya e le spiagge caraibiche della penisola dello Yucatan, è una delle mete top del turismo italiano e dunque anche i viaggiatori italiani potranno approfittare della possibilità di atterrare a Mérida, capitale dello Yucatan e porta di accesso per visitare le mete più belle del Messico.

Brasile e Senegal da Bergamo Orio al Serio con Cabo Verde Airlines
Da Orio al Serio a partire dal 19 dicembre sarà possibile raggiungere Recife e Fortaleza  in Brasile o Dakar, capitale del Senegal, con un transito di due ore a Capo Verde e un solo check-in fino a destinazione finale. Da quel giorno infatti l’aeroporto internazionale Amilcar Cabral, dell’Isola di Sal nell’arcipelago di Cabo Verde, diventa lo hub da cui raggiungere le nuove destinazioni.

Londra, Comiso, Siviglia e Bucarest da Milano Malpensa con Ryanair
Dal primo dicembre 2015 la compagnia aerea low-cost irlandese aprirà nuove rotte con partenza e arrivo all’aeroporto di Milano Malpensa. Le nuove destinazioni saranno l’aeroporto di Londra Stansted, Comiso, in Sicilia, Siviglia, in Spagna e dal 2 dicembre anche Bucarest, in Romania.

Alicante, Berlino, Bucarest, Copenaghen, Kos, Malta e Rabat da Roma con Ryanair
Sono sette le nuove rotte che verranno attivate da Ryanair dagli aeroporti romani. Tre di queste partiranno da Fiumicino (Alicante, Kos e Malta), mentre quattro nuovi voli partiranno da Ciampino (Berlino, Bucarest, Copenaghen e Rabat.

Cina da Roma Fiumicino con China Southern Airlines
Il 16 dicembre partirà un nuovo collegamento trisettimanale tra l’aeroporto romano Leonardo Da Vinci e le città di Canton e Wuhan. Per la compagnia China Southern, lo scalo di Roma diventerà così la prima destinazione attiva in Europa meridionale.

Marocco da Venezia e Torino con Royal Air Maroc
A partire dal 27 ottobre 2015 saranno operative due nuove rotte dall’Italia per il Marocco: Venezia-Casablanca e Torino-Casablanca, entrambe con frequenza trisettimanale.

Germania da Milano Linate con Meridiana
Il 30 novembre decolleranno i nuovi voli Milano Linate-Monaco di Meridiana. La compagnia, unica a operare questa rotta da Linate, ha scelto l’aeroporto cittadino per offrire una partenza comoda ai passeggeri che partono da Milano e di portare i viaggiatori in arrivo dalla Germania direttamente nel cuore della città.

Austria da Roma con Eurowings
Dal 9 novembre 2015 da Roma partirà una nuova rotta low cost trisettimanale per Vienna.

SiViaggia