Il volo più lungo del mondo andrà da San Francisco a Singapore

Con United Airlines volo diretto dal San Francisco International Airport al Changi Airport di Singapore

United Airlines introdurrà voli diretti giornalieri che partiranno dal proprio hub di San Francisco International Airport per atterrare senza scali al Changi Airport di Singapore.

Sarà il volo più lungo del mondo, il primo volo diretto tra le due città e l’unico non-stop tra gli Stati Uniti e Singapore. La tratta, se il progetto verrà approvato dal governo, sarà operata da aerei Boeing 787-9 Dreamliner a partire dal 3 giugno 2016.

Il volo diretto da San Francisco a Singapore durerà circa 16 ore e 20 minuti, 4 ore in meno rispetto all’attuale collegamento che fa scalo all’aeroporto di Tokyo Narita. Il volo di ritorno Singapore – San Francisco durerà 15 ore e 30 minuti.

La tratta San Francisco – Singapore sarà la più lunga distanza mai operata da una compagnia aerea e il più lungo volo di linea di tutti gli Stati Uniti.

“Questo servizio tanto atteso è stato reso possibile dalla nuova versione del Boeing 787 Dreamliner, e offrirà vantaggi esclusivi per i clienti che viaggiano tra il nostro hub di San Francisco a Singapore”, ha dichiarato Marcel Fuchs, della United Airlines.