Il B&B più apprezzato al mondo è in Italia

La classifica Travelers’ Choice Hotel Awards 2016 di Tripadvisor

Casa-Portagioia-castiglion-fiorentino
Fonte: Tripadvisor
B&B Casa Portagioia a Castiglion Fiorentino

Il miglior B&B al mondo è in Italia: il B&B Casa Portagioia, a Castiglion Fiorentino in provincia di Arezzo, si è aggiudicato il podio come primo B&B al mondo secondo l’annuale classifica di TripAdvisor.

Il sito di viaggi ha annunciato i vincitori dei Travelers’ Choice Hotel Awards 2016, in cui l’Italia si conferma Paese d’eccellenza con 125 strutture premiate e 150 riconoscimenti ricevuti. Almeno 2 vincitori su 10 in ogni categoria sono italiani e nella categoria Lusso è l’Italia la nazione più premiata.

I vincitori sono stati decretati sulla base di milioni di recensioni e opinioni scritte in un anno dai viaggiatori di TripAdvisor di tutto il mondo.

“È difficile esprimere l’emozione che si prova quando, per la terza volta, si è nominati il miglior B&B al mondo da TripAdvisor e trovarsi tra i vincitori che rappresentano posti così meravigliosi nel mondo intero”, è il commento di  Marcello e Terry di Casa Portagioia alla notizia del riconoscimento ricevuto. “Siamo molto onorati che i nostri ospiti abbiano una opinione così alta di noi e che tanti tornino spesso qui, considerando Casa Portagioia la loro dimora toscana. Casa Portagioia è uno dei tanti gioielli di Castiglion Fiorentino, una città che consideriamo casa nostra”.

Ecco la classifica di Tripadvisor dei migliori 10 B&B del mondo:

1. Casa Portagioia, Castiglion Fiorentino, Italia
“Molto più che un Bed & Breakfast di prima categoria. Gli ospiti sentono di far parte di una famiglia speciale e vorrebbero tornare anno dopo anno. Abbiamo già prenotato per la prossima estate.”

2. Maxwell’s Piece B&B, Moreton-in-Marsh, Regno Unito
“Il miglior posto dove soggiornare per visitare le Cotsworlds”

3. Arcadia Residence, Praga, Repubblica Ceca
“L’accoglienza è fantastica. Il personale è gentile e comunicativo, con una generosità pari alle tariffe e allo spazio disponibile nelle camere.”

4. Aenaon Villas, Imerovigli, Grecia
“A quanto sembra nell’antichità le divinità greche vivevano nelle Cicladi. Penso che si trovassero esattamente dove oggi ci sono le Aenaon Villas.”

5. Sayle House, Cambridge, Regno Unito
“Una rara esperienza”

6. B&B Mondello Resort, Mondello, Italia
“Splendida struttura per un relax assoluto”

7. South Lodge Guest House, Bridlington, Regno Unito
“Semlicemente perfetto”

8. Llwyn Helyg Country House, Llanarthney, Regno Unito
“Incredibile”

9. Huis Koning, Bruges, Belgio
““La camera e l’edificio restaurato erano sofisticati e incantevoli, superati solo dall’ospitalità e dall’accoglienza dei proprietari.”

10. A G Thomson House Bed and Breakfast, Duluth, Minnesota
“Ambiente rilassante, camere di lusso, aree esterne bellissime, colazione e prelibatezze da leccarsi i baffi. Servizio amabile e un’accoglienza strepitosa.”