Il 25 aprile parte il Treno nelle Dolomiti

Il 24 e 25 aprile parte il Treno storico nelle Dolomiti. Una gloriosa Locomotiva 740 con cinque vagoni “centoporte” giungerà a Longarone, partendo da Treviso passando per Feltre, Belluno, Ponte nelle Alpi per poi ritornare a Treviso, tocando questa volta Vittorio Veneto e Conegliano. Vi saranno anche due mini viaggi da Longarone a Ponte nelle Alpi e vice versa.

Viaggiare a bordo del Treno nelle Dolomiti è un’occasione per scoprire e ammirare bellezze naturali e panorami, rivivendo emozioni di altri tempi. Un percorso di 150 chilometri che si snoda attraverso la pianura veneta fino alle prime asperità della Valle del Piave, dove il percorso si fa tortuoso e selvaggio, ricco di gallerie e viadotti. Particolarmente interessante è la fermata tecnica a Feltre per il carico d’acqua.

Si giunge infine al cospetto delle Dolomiti bellunesi, a Longarone, dove i viaggiatori del treno storico potranno scendere e recarsi alla Fiera per visitare la manifestazione “Il Treno nelle Dolomiti”, uno degli appuntamenti più importanti nel panorama nazionale del Fermodellismo, a coronamento di una giornata dedicata completamente al treno per la gioia dei bambini e degli adulti appassionati di locomotive a vapore.

Il treno parte da Treviso alle 7.55 e riparte da Longarone alle 17.21.