L’hotel sull’albero più grande del mondo

L'Ariau Amazon Towers è un albergo in Brasile con le camere sugli alberi sospese sopra i fiumi e i boschi della foresta amazzonica

L’Ariau Amazon Towers è il più grande hotel sugli alberi del mondo. Se vi piacciono le case sugli alberi con le camere sospese in mezzo al bosco, questo caratteristico albergo è quello che fa per voi.

Questo hotel costruito sulla sommità degli alberi della giungla si trova in Brasile, a 60 chilometri a nord-ovest della città di Manaus.

L’hotel, collegato da una serie di ponti e passerelle che permettono agli ospiti di accedere a quelle altezze, è una meta preferita dagli ecoturisti, che qui hanno la possibilità di fare trekking nella natura incontaminata della foresta amazzonica e nuotare con i delfini rosa e i piraña.

L’albergo dispone di camere doppie standard, suite, tree Houses e Tarzan suite che si trovano a 10 metri sopra il fiume. Le stanze dai nomi particolari come President Lula, Jacques Cousteau, Discovery, hanno spazi molto ampi e balconi privati. I prezzi? Sui 2000 euro a notte.

Una curiosità: se soffte l’altezza la Tarzan suite non è adatta a voi perché è a 22 metri sul livello del Rio delle Amazzoni.  

Volete sapere se la foresta amazzonica è attraversabile? Cliccate qui.