Harry Potter 8: tutti gli eventi per il lancio della Maledizione dell’Erede

Harry Potter 8 è prossimo all'uscita, tanto che a Londra sono previsti moltissimi eventi

L’uscita di Harry Potter 8, Harry Potter e la Maledizione dell’Erede, era attesa a lungo da tutti i fan della saga del maghetto. Molti hanno scritto diverse lettere all’autrice della saga J.K. Rowling, chiedendole di non far terminare il loro sogno magico.

E la scrittrice di origine britannica ha impiegato qualche anno per scrivere la storia dei tre maghetti 19 anni dopo i fatti accaduti nel libro “Harry Potter e i Doni della Morte”. Gli eventi per festeggiare l’arrivo di Harry Potter 8 sono tanti. Per esempio, fino al 29 luglio a Londra si terrà la Wizarding Week.

Si tratta di un settimana magica tutta dedicata alle famiglie e ai ragazzi, una perfetta occasione per passare le vacanze estive. Il 30 luglio alle 19 a Waterstones Tottenham Court Road si svolgerà il Quidditch Beer Pong Tournament, adatto a un pubblico adulto.

Lo stesso giorno alle 22 a Waterstones Bromley ci sarà la festa di compleanno di Harry Potter (Harry Potter Birthday Party), in cui gli invitati avranno modo di prendere parte a diversi giochi dedicati al tema di Harry Potter e assaggiare delle particolari torte.

Altresì, gli eventi per l’uscita di Harry Potter e la Maledizione dell’Erede continueranno la mattina del 31 luglio, quando tutti i potteriani, a iniziare dalle 9,30, potranno prendere parte a diverse celebrazioni mattutine. Il 30 luglio, sulla Foyles Charing Cross Road, si svolgerà il quiz Biggest Harry Potter Fan, a cui possono partecipare tutti i fan della saga. Il biglietto d’ingresso costa 20 sterline, ma ci saranno bevande e cibo a tema Harry Potter, oltre a un wizard shop – un negozio per i maghi.

Lo stesso giorno a iniziare dalle 10, in altri negozi della Foyles (come Westfield Stratford City e Royal Festival Hall) ci sarà in offerta gratuita il Punch dei maghi (il punch è la tipica bevanda anglosassone). E per finire in bellezza non ci si deve dimenticare della Festa di Mezzanotte (Midnight Party), che si terrà al Children’s Bookshop, a Muswell Hill, alle 23.30 del 30 luglio. L’entrata alla festa sarà completamente gratuita.

La fine del mese di luglio, insomma, sarà ricca di vari eventi a tema Harry Potter e la Maledizione dell’Erede. A tutti gli italiani che si trovano a Londra non rimane che comprare una bacchetta magica, un mantello e andare a festeggiare.