Gratis in crociera per una notte: ecco come fare

Chi non ha mai provato l’esperienza di una crociera, può farlo gratis per una notte a bordo di una nave di Costa Crociere

Chi non ha mai provato l’esperienza di una crociera, può farlo gratis per una notte a bordo di una nave di Costa Crociere.

Due giorni e una notte, quella di sabato 17 novembre, trascorsi a bordo della Costa Mediterranea, una delle più affascinanti navi della flotta, con imbarco al porto di Marsiglia e sbarco nel porto di Savona la domenica.

La nave è una delle più belle di Costa, con 12 ponti che prendono i nomi dai miti greci (Orfeo, Circe, bacco, Narciso ecc).

La Costa Mediterranea è una nave lunga 292 metri, con una larghezza di 32 metri e una stazza di 86mila tonnellate. Può ospitare un massimo di 2.680 passeggeri nelle 1.057 cabine a bordo, la maggior parte delle quali è provvista di un balcone privato affacciato sul mare.

Potranno imbarcarsi gratuitamente 160 ospiti che alloggeranno all’interno di 80 cabine doppie messe a loro disposizione.

I fortunati potranno così vivere l’esperienza di una mini crociera nel Mediterraneo come mai prima d’ora.

Un’intera giornata trascorsa tra presentazioni della compagnia, visita delle aree della nave e tante attività per intrattenere gli invitati fino al tramonto.

I passeggeri potranno sbizzarrirsi tra 12 bar, quattro piscine – di cui una con copertura semovente e toboga -, quattro vasche idromassaggio, il campo polisportivo, il percorso jogging esterno, il centro benessere Ischia Spa, il teatro, il casinò, la discoteca, l’Internet point, la biblioteca, il centro commerciale e lo Squok club con una piscina per bambini.

La nave può raggiungere fino a 22 nodi di velocità grazie al particolare tipo di propulsione elettrica a eliche traenti anziché spingenti, chiamate ABB Azipod.

Terminati i divertimenti e la scoperta della nave, ciascun ospite potrà andare a rilassarsi nella propria cabina e godersela. L’iniziativa organizzata da Dreamlines insieme a Costa Crociere si chiama Vivi la Notte. Lo scorso anno, quando l’evento ha avuto luogo per la prima volta, ha ottenuto un enorme riscontro. Motivo che ha spinto Dreamlines a bissare anche quest’anno.

La partecipazione alla crociera è completamente gratuita, ma naturalmente è soggetta a disponibilità limitata. Per partecipare è necessario registrarsi online tramite un modulo da compilare nella pagina web di Dreamlines.

I partecipanti devono essere maggiorenni; infatti, i bambini e i ragazzi al di sotto dei 18 anni non potranno prendere parte all’evento. Le iscrizioni sono aperte fino al 18 ottobre 2018.

Costa_Mediterranea