Gli elefanti si abbeverano nella piscina del resort

I fortunati ospiti di un hotel del Sudafrica hanno assistito a una scena memorabile, meglio di un safari

Foto di SiViaggia

SiViaggia

Redazione

Il magazine dedicato a chi ama viaggiare e scoprire posti nuovi, a chi cerca informazioni utili.

Un cucciolo di elefante si è avvicinato alla piscina del resort, ha allungato la proboscide e ha iniziato ad abbeverarsi. I fortunati ospiti dell’albergo hanno assistito sorpresi alla scena.

L’elefantino ha fatto da apripista, tanto che tutti gli altri animali del branco si sono avvicinati all’Hoedspruit Wildlife Estate, nella provincia del Limpopo, in Sudafrica.
Gli elefanti stavano cercando una fonte d’acqua fresca lontana dal loro habitat naturale, in quanto, per via del caldo, i corsi d’acqua si stanno prosciugando.

Il fortunato fotografo Villiers Steyn ha avvistato per primo l’elefante che stava bevendo l’acqua della piscina e ha scattato le foto.
Il safari che aveva fatto la mattina era stato un po’ deludente, non si erano visti molti animali nel bush.

“Quando sono tornato in albergo mi hanno detto che nei giorni precedenti erano stati avvistati alcuni elefanti abbeverarsi vicini alla piscina. Così, anziché andare a riposarmi come hanno fatto gli altri ospiti ho deciso di appostarmi in attesa del loro arrivo. E sono arrivati!”, ha commentato il fotografo.

Oltre agli elefanti sono arrivati anche i bisonti. “L’elefantino ha iniziato a spruzzare acqua dalla mia parte. L’attesa è stata ampiamente ripagata”.