Gli aeroporti che hanno più ritardo nei voli

Ecco quali sono gli aeroporti che registrano più ritardi nel mondo. New York in testa alla classifica dei peggiori

New York è in testa alla lista di aeroporti con maggiore ritardo. E fa anche tripletta: JFK, Newark e LaGurdia sono gli aeroporti con maggiore ritardo negli USA.

E’ quanto emerge da una ricerca fatta da Global Gateway Alliance.

Secondo alcune ricerche condotte di recente dal sito Kayak, il tempo medio di attesa negli aeroporti italiani risulta essere di 75 minuti in italia e di 74 all’estero.

Gli aeroporti italiani hanno una media dell’8% di voli in ritardo durante le feste al disotto di quella che è la media attuale degli aeroporti più popolari del mondo.

In una ipotetica classifica degli scali con i voli che accumulano più ritardo al primo posto troviamo Roma-Ciampino dove il 14% dei voli in partenza risultano in ritardo e il 13% di quelli in arrivo, con una media di 72 minuti.

Subito sotto, al secondo posto, c’è l’aeroporto di Napoli con l’11% delle partenze e l’8% degli arrivi con una media di 79 minuti.

Ultimo gradino del podio spetta allo scalo di Pisa con il 10% per le partenze in ritardo e 12% di quelli in arrivo con un ritardo di 95 minuti.

Secondo questa ricerca, il miglior aeroporto rispetto ai voli in ritardo risulta essere Milano Linate dove solo il 4% dei voli in partenza e il 5% di quelli in arrivo risulta portare ritardi.