Glasgow, una notte in b&b a sole 7 sterline. Ma c’è il trucco

Agli ospiti viene chiesto di dare una mano a fare le pulizie, ma ne vale la pena

Foto di SiViaggia

SiViaggia

Redazione

Il magazine dedicato a chi ama viaggiare e scoprire posti nuovi, a chi cerca informazioni utili.

In Inghilterra c’è un bed and breakfast che costa solamente 7 sterline, pari a 8 euro o poco più, a notte. Con i prezzi della Gran Bretagna lo si può decisamente ritenere il b&b più economico del Paese. Costa così poco perché agli ospiti viene chiesto di dare una mano a fare le pulizie.

Il prezzo ufficiale sarebbe di 8 sterline più due di percentuale che viene data ad Airbnb che gestisce le prenotazioni, ma la proprietaria ‘Stephy’ offre uno sconto di 3 sterline a chi è disposto a indossare i guanti di lattice e a darsi da fare.

Per questa cifra si può avere un mini appartamento composto da due camere doppie, due bagni, la connessione Internet e il riscaldamento.

Il b&b si trova a Glasgow, in Scozia, a 20 minuti di distanza da Queen Street Station, una zona che solitamente viene affittata da Airbnb a 54 sterline a notte.

L’annuncio online lo descrive così: ‘Bell’appartamento, vicino all’università di Strathclyde, a dieci minuti a piedi dal centro città. Due camere con scrivania e armadio, due bagni con shampoo e sapone gratuiti, Internet gratis, riscaldamento, cucina con elettrodomestici e accessori, lavatrice, frigorifero e sala da pranzo’. Tra le regole della casa sono inclusi il divieto di fumo e di introdurre animali.

Per il momento l’appartamento è in affitto solo per il mese di dicembre, ma non è detto che la proprietaria non decida di estendere il periodo. Se avete intenzione di trascorrere una vacanza a Glasgow prendetelo in considerazione.