A giugno torna la Notte Romantica nei Borghi più belli d’Italia

A giugno torna la Notte Romantica nei Borghi più belli d'Italia, la manifestazione giunta ormai alla seconda edizione è ricca di sorprese

Il prossimo 24 giugno torna la Notte Romantica nei Borghi più belli d’Italia. Una serata dedicata all’amore e alla bellezza, con alcuni fra i luoghi più suggestivi del nostro paese a fare da cornice. Lungo tutto lo Stivale infatti si trovano centinaia di piccoli paesi tutti da scoprire, ognuno con le sue particolarità e le sue meraviglie. Il club che li riunisce tutti, come di consueto, ha deciso di festeggiare il solstizio d’estate organizzando una festa dedicata all’amore e alla passione. La prima edizione dell’evento è stato un vero successo e anche quest’anno si prevede una buona affluenza con eventi, incontri e feste in programma in quasi 200 borghi italiani.

Per l’occasione questi splendidi gioielli ricchi d’architettura e arte verranno illuminati solo con la luce delle candele per creare un’atmosfera romantica. Le coppie di innamorati potranno percorrere le viuzze mano nella mano assaporando le bellezze racchiuse nel borgo e scoprendo il suo patrimonio artistico, enogastronomico e culturale.

Gli eventi in programma sono molti, tutti davvero particolari, suggestivi e da non perdere. Gli appassionati d’arte potranno perdersi fra mostre organizzate nei musei ed esposizioni temporanee. Chi ama la musica potrà prendere parte a festival e concerti, ma anche rappresentazioni teatrali. Infine tutti potranno gustare e assaporare i piatti tipici dei più bei borghi italiani che serviranno menù ad hoc per gli innamorati. Ad unire, come un filo rosso, i vari paesi che prendono parte alla manifestazione della Notte Romantica nei Borghi più belli d’Italia ci saranno non solo le candele accese un po’ ovunque, ma anche il dessert dell’amore, servito in tutti i ristoranti, i fuochi d’artificio e il lancio dei palloncini.

Se l’evento è davvero da non perdere resta difficile la scelta del borgo in cui trascorrere la serata, soprattutto perché sono molti e uno più bello dell’altro. Da Castelsardo, in provincia di Sassari, a Castiglione del Lago, vicino Perugia, passando per Monte Isola, Bosa e Furore. Insomma: c’è solo l’imbarazzo della scelta per una notte romantica che non dimenticherete.