In Giappone, un parco a tema dove combatti per proteggere la tua ragazza

All'Hirakata Park di Osaka puoi trasformarti in un eroe per proteggere l'onore della tua ragazza, disinnescare bombe o donare il sangue per salvare una vita

Avete mai desiderato essere i protagonisti di un film d’azione e dimostrare alla vostra ragazza che in voi scorre il sangue di un eroe? All’Hirakata Park di Osaka, in Giappone, c’è chi ha trasformato questo sogno in realtà. In questo particolarissimo parco a tema si possono ingaggiare degli attori per inscenare un combattimento degno dei migliori (o peggiori) action movie asiatici.

Il parco che ti trasforma in un eroe

Nello spot promozionale si vede una giovane coppia che sta passeggiando tranquillamente per i parco. Ad un tratto, spuntano due finti teppisti pronti ad interrompere l’idillio di un appuntamento romantico. Uno di loro si fionda ad importunare la ragazza, con apprezzamenti che fanno andare su tutte le furie il suo partner. A quel punto, il suo fidanzato sfoggia tutto il suo coraggio e si lancia contro il bullo per proteggere l’onore della donna che ama. Come in un film di Bruce Lee, l’eroe improvvisato blocca abilmente il pugno che sta per colpirlo. Basta questo per mettere in fuga i due mascalzoni, tra gli applausi della folla. L’amata è salva, corre ad abbracciare il suo cavaliere e forse ora lo guarderà con altri occhi, quelli di una fanciulla indifesa tratta in salvo come in una favola, con un lieto fine da copione.

Donare il sangue o disinnescare bombe?

Se non siete amanti di risse e combattimenti, nemmeno per gioco, l’ “hero menù” del parco di divertimento di Osaka offre alternative ancora più eroiche. Tra ruote panoramiche e giostre vecchio stile, gli ospiti dell’Hirakata Park possono scegliere di donare il sangue per salvare qualcuno che sta morendo sotto i loro occhi. O mettersi a disinnescare bombe che stanno per esplodere.

Ovviamente si tratta sempre di finzione, ma chi non vuole sentirsi eroe per un giorno? Queste esperienze sembrano divertire molto i visitatori del rinomato parco tematico di Osaka. I live-action in cui ci si improvvisa eroi non comprendono un pagamento extra ma sono compresi nel prezzo d’ingresso, che si aggira sui 35 euro. Tuttavia, chiunque volesse partecipare deve prenotare gli attori. Combattimenti e giochi d’azione andranno in scena all’Hikarata Park nei weekend di maggio e giugno a partire dalle ore 13.