Al via la stagione di Gardaland resort 2016

Riapre il parco a tema con tante novità, da Kung Fu Panda Academy al Gardaland Adventure Hotel

Con oltre 40 attrazioni suddivise tra Fantasy, Adventure e Adrenaline, tantissimi spettacoli e animazioni all’aperto, il 24 marzo riapre Gardaland Resort, il parco dei divertimenti di Castelnuovo del Garda, in provincia di Verona.

Tutti pronti a salire su Oblivion – The black hole, il primo dive coaster in Italia e il più lungo d’Europa. Oppure su Raptor, le montagne russe con i sedili laterali sospesi nel vuoto.

Ogni giorno sono previsti spettacoli: in Piazza Souk, in una scenografia che rappresenta lo sfarzoso palazzo di un ricco sultano, si esibiscono odalische velate, giocolieri e abilissimi acrobati con “La festa di un sultano”. Sul Galeone dei Corsari si assiste a uno spettacolo con musica dal vivo. Infine, un autentico dinosauro passeggia indisturbato nel parco mentre nell’area di Blue Tornado un gigantesco robot di tre metri d’altezza, Defender l’Androide, è a disposizione di tutti per un insolito scatto fotografico. Il Villaggio West è sorvegliato da un attento e simpatico sceriffo, Tophills. Torna al Teatro Tenda la rappresentazione che prende vita attraverso granelli di sabbia.

E’ da maggio, però, che arriva la vera novità dell’anno: il parco, infatti, apre la nuova area tematizzata dedicata a Kung Fu Panda Academy. Ispirata ai personaggi del film “Kung Fu Panda 3”, l’area proporrà attrazioni, giochi interattivi e animazioni. I bambini incontreranno il divertentissimo panda Po e tutti i suoi amici grazie ai quali avranno la possibilità di imparare e perfezionare le proprie abilità per diventare grandi maestri di kung fu. Ma solo superando le discese e le rotazioni di Kung Fu Panda Master, le nuove montagne russe dedicate alle famiglie, sarà possibile diventare veri Guerrieri Dragone.

A tema Kung Fu Panda è anche una nuova camera nel Gardaland Hotel, dove la scenografia che ricorda la Cina Imperiale fa da sfondo alle avventure di Po.

Ma non è finita. Dall’1 giugno 2016 aprirà i battenti il Gardaland Adventure Hotel. Sarà composto da due padiglioni che ospiteranno le 100 camere tematizzate con scenografie che richiameranno i vari mondi dell’avventura già presenti nel parco. Dalla giungla al selvaggio west, dall’artico tra ghiacci e mammut fino alle atmosfere arabeggianti dalle Mille e una notte: Jungle Adventure, Wild West Adventure, Arctic Adventure e Arabian Adventure sono i nomi delle camere.

Gardaland è aperto tutti i giorni fino all’1 novembre dalle 10.00 alle 18.00. Da quest’anno, con l’abbonamento Premium e Vip, sarà possibile entrare anche a Gardaland SEA LIFE Aquarium fino al 31 dicembre, dove si possono ammirare oltre 5.000 creature marine che popolano le 40 vasche, da ammirare anche attraverso il tunnel sottomarino che dà la sensazione di una passeggiata negli abissi dell’oceano. Nel corso del 2016 anche l’Aquarium avrà una novità: sarà inaugurata una sala interattiva multisensoriale dedicata al tema “L’incanto delle Meduse”.