Forbes, i migliori hotel di lusso del mondo: Italia sul podio

Forbes ha pubblicato la Top 10 dei migliori hotel di lusso dall’Europa all’America, selezionati in base all’eleganza, alle esperienze e ai servizi offerti agli ospiti

Dopo le piscine più belle del mondo, arriva la classifica dei migliori hotel di lusso al mondo, e l’Italia è sul podio. Forbes ha infatti pubblicato la Top 10 dei migliori hotel di lusso dall’Europa all’America, selezionati in base all’eleganza, alle esperienze e ai servizi offerti agli ospiti.

E quando si parla di eleganza l’Italia è sempre protagonista: con il Four Seasons Firenze conquista infatti la vetta della classifica. Riaperto nel 2016, l’hotel fiorentino viene definito dalla testata economica “resort urbano senza paragoni”, anche grazie al ristorante stellato al suo interno.

Al 2° posto della Top 10, riferisce LuxGallery, si trova il Trapper’s Cabin, in Colorado (USA), seguito al 3° da una delle icone del lusso della Capitale francese, il Ritz di Parigi, da poco ristrutturato. La classifica prosegue con il 4° posto, l’Amanera (Repubblica Dominicana), una luxury boutique con campo da golf e al 5° il Sun Valley Lodge (USA). Riaperto anch’esso dopo lavori di restauro, in passato è stato una delle mete preferite da Marilyn Monroe o Hemingway.

Al 6° posto Forbes piazza il Wynn/Encore di Las Vegas, uno degli hotel più fotografati e condivisi su Instagram, e al 7° il Boston Harbor Hotel. All’8° si trova il Grand Hotel du Cap Ferrat A Four Seasons Resort, una delle mete preferite da Kennedy o Ralph Lauren, e in penultima posizione ancora un europeo, il Badrutt’s Palace di St. Moritz, celebre per le Rolls Royce con cui accompagna i suoi ospiti.

Chiude la classifica in 10a posizione il Post Hotel, situato sulle rive del lago Louise, in Canada, che ai suoi ospiti offre una SPA con piscine di acqua salata e numerosi sport invernali.

Forbes, i migliori hotel di lusso del mondo: Italia sul podio