Fare un tour dentro al Titanic è ora possibile. Ecco quanto costa

Il Titanic è diventato una leggenda: ora è possibile intraprendere un viaggio da brivido di due miglia sotto il mare in un mini-sottomarino

Fonte: Twitter

Il Titanic è diventato una leggenda, in particolare dopo il film cult con Leonardo di Caprio e Kate Winslet. La drammacità di questa storia ha colpito migliaia di persone che hanno sempre sognato di poter vedere dal vivo il celebre transatlantico britannico, diventato famoso per la collisione con un iceberg nella notte tra il 14 ed il 15 aprile 1912 e il conseguente drammatico naufragio avvenuto nelle prime ore del 15 aprile. Ora finalmente il relitto del Titanic è stato aperto al pubblico: questa esperienza però non è consigliata ai deboli di cuore, visto che si deve affrontare un viaggio nelle profondità del mare a bordo di un mini sottomarino.

Alla scoperta del Titanic: come raggiungerlo

Da maggio del prossimo anno, un tour operator con sede a Londra, il Blue Marble Private, offrirà delle gite della durata di otto giorni per far visitare il relitto del Titanic, commemorando in questo modo le tante vite che sono andate perdute durante lo schianto del 1912. I turisti coraggiosi dovranno volare in elicottero fino a raggiungere uno yacht, situato nelle gelide e scure acque del nord dell’Atlantico. Dopo aver trascorso 48 ore a bordo dello yacht, i viaggiatori dovranno cimentarsi in una immersione subacquea della durata di circa 5 ore, su uno speciale sottomarino progettato appositamente per raggiungere i resti del celebre transatlantico britannico. Accompagnati da uno staff esperto, i turisti potranno navigare direttamente sopra il ponte del Titanic e intravedere una delle attrazioni principali: la famosa scalinata.

Un viaggio fuori dal comune: ecco il costo del biglietto

Questo viaggio, di certo non adatto a coloro che soffrono il mar di mare o di claustrofobia, ha un costo piuttosto ingente: sarà aperto infatti solo a nove persone alla volta e il costo del biglietto singolo è di 86.500 sterline. Il prezzo di questo viaggio però deve essere contestualizzato: vedere dal vicino il relitto del Titanic è una esperienza unica, che può essere vissuta una sola volta nella vita di una persona. La prima immersione avrà luogo a maggio mentre la seconda è prevista durante l’estate: il tour operator ha già iniziato a raccogliere le prime prenotazioni, provenienti soprattutto da persone benestanti.