Facescanner, il tool che ti dice dove andare in vacanza a seconda della tua faccia

La vacanza? Si legge in faccia. Un divertente tool di Skyscanner dà consigli partendo dalla vostra foto

Facescanner è un divertente tool elaborato da Skyscanner che consiglia il viaggio adatto a ciascuno a partire da una propria foto. Basta collegarsi al sito di Facescanner e caricare una propria fotografia oppure scattarla direttamente via fotocamera o webcam e attendere il risultato.
Il software, dopo aver analizzato il livello di felicità, curiosità e coraggio sul volto del viaggiatore e aver rilevato la sua età a seconda dei tratti del volto, suggerirà la meta perfetta per ciascuno. Con risultati fantasiosi e divertenti, oltre che al di fuori dai consueti tracciati del turismo.

“Senti il bisogno di vivere un’esperienza che ti renda forte come un orso e saggio come un capo tribù. Il viaggio che fa al caso tuo, caro viaggiatore, è il Canada. Parti alla volta di una city come Vancouver, esplora lo Stanley Park in bici, scala i gradini di Grouse Mountain, fotografa i grizzly nella riserva cittadina…”: ecco il consiglio che Facescanner dà al premier Renzi, suggerendogli di partire “sulle orme dei grizzly e dei nativi canadesi”.
E Virginia Raggi? Il suggerimento è di partire “zaino in spalla sulla Grande Muraglia Cinese“, meraviglia del mondo e Patrimonio Unesco, con un trekking leggendario.
Per altri, i più fortunati, il tool sentenzia: “Il mondo è nelle tue mani: vai ovunque!” E allora c’è solo l’imbarazzo della scelta: Golfo di Thailandia, Sudafrica o Isola di Pasqua?

“È il viaggio come lo intendiamo a Skyscanner, costruito in base alle caratteristiche di ogni persona e accompagnato da curiosità, interesse e spirito di condivisione. Speriamo possa contribuire a ispirare e a far sorridere i viaggiatori”, ha spiegato Filippo De Matteis, Marketing Manager per l’Italia di Skyscanner