L’Etiopia è il Paese più accogliente del mondo

Nessuno lo avrebbe mai detto, eppure è proprio questo il Paese eletto quest'anno come Paese più accogliente

L’Etiopia è stata eletta il Paese più accogliente del mondo. A dirlo sono stati i follower globali di Rough Guides, uno dei più importanti editori di viaggio britannici. Lo riporta sul proprio sito la compagnia di bandiera etiope, Ethiopian Airlines.

Agli utenti di Rough Guides è stato chiesto di condividere le loro esperienze dei luoghi più ospitali del mondo e, votando l’Etiopia, “hanno testimoniato le sue caratteristiche uniche: un Paese estremamente bello dell’Africa orientale con una storia che risale a migliaia di anni fa, mai colonizzato e con usanze tribali e tradizioni ospitali in gran parte mantenute intatte” scrivono sul sito della compagnia.

L’Etiopia è una terra di grandi civiltà antiche, ricca di beni meravigliosi, dai siti storici in cui gli antenati misero piede per primi e dove sono stati scoperti i più antichi fossili ominidi del mondo all’altissimo obelisco Axum dell’epoca pre-cristiana fino alla splendida città cinta da mura di Harar che risale al IX secolo, il Paese regala meraviglie.

Il sito della compagnia consiglia anche di visitare le chiese tagliate nella roccia di Lalibela del XII secolo, i castelli di Gondar, il sito culturale di Konso e le imponenti pietre di Tiya nel Sud del Paese, ma anche luoghi naturali come il paesaggio montuoso del Parco Nazionale del Simien, il Parco Naturale Bale con la sua varietà di animali selvatici e la regione Kaffa da dove il caffè è stato diffuso nel resto del mondo.

Tewolde GebreMariam, Presidente dell’ente del turismo etiope e CEO di Ethiopian Airlines, ha commentato: “La calda ospitalità è una cultura unica per gli etiopi, ma siamo estremamente felici che i visitatori l’abbiano testimoniato attraverso il loro voto di fiducia e che abbiano valutato il nostro Paese come il Paese più accogliente del mondo intero. Colgo l’occasione per invitare i turisti internazionali ad includere l’Etiopia nei loro prossimi programmi di viaggio.