Estate in Francia all’insegna dei festival

A Parigi e a Cannes tra rock ed elettronica, due mete raggiungibili da Milano e Torino a bordo del TGV

Estate stagione di sole, mare e relax. Ma non solo. Il caldo e le piacevoli atmosfere serali accendono la voglia di stare all’aperto e i festival diventano una grande occasione di svago e divertimento. In Francia non mancano di certo gli appuntamenti: il calendario è denso di eventi e c’è l’imbarazzo della scelta.

Due gli appuntamenti da non perdere: Les Plages Electroniques e Rock en Seine.

LES PLAGES ELECTRONIQUES – Si tiene a Cannes dal 3 al 5 agosto ed è uno degli appuntamenti più attesi dai giovani di tutta Europa. Ogni anno, infatti, in migliaia si riversano sul boulevard de la Croisette. È il trionfo della musica elettronica che anima le vie della città già dal pomeriggio inoltrato.

ROCK EN SEINE – È in programma a Parigi dal 25 al 27 agosto. Una tre giorni ricca di fascino in una delle città più belle del mondo con uno dei generi musicali più apprezzati. È sicuramente uno degli eventi musicali estivi più attesi dai parigini: il Rock en Seine torna anche quest’anno con tanti artisti internazionali e tanta buona musica. Tra gli ospiti di questa edizione ci sono PJ Harvey, The XX, Flume, Franz Ferdinand, Cypress Hill, The Kills, At The Drive-In e Jain.

La vicinanza con l’Italia permette di raggiungere la Francia a bordo di un treno TGV in maniera facile e veloce con pochi click su Voyages-sncf.com o sulla relativa app V. Il sito non solo permette di prenotare il biglietto del viaggio in treno, ma anche di scoprire tutte le destinazioni più interessanti della Francia consultando il Calendario Prezzi per visualizzare tutte le promozioni in corso e le offerte vantaggiose per viaggiare in Francia e scoprire altre destinazioni in Europa.