Alla scoperta dei luoghi in cui adranno a vivere Meghan e Harry

Dal Nottingham Cottage alla residenza di campagna: ecco dove si svolgerà la vita dei due novelli sposi

In attesa di partire per il loro viaggio di nozze, il principe Harry e Meghan Markle si apprestano ad iniziare la loro nuova vita da marito e moglie. Ma dove andranno a vivere i duchi di Sussex?

In realtà, per Harry non cambierà nulla. Rimarrà infatti a vivere nel Nottingham Cottage, all’interno di Kensington Palace. Qui, in questa casa di due sole camere da letto, hanno vissuto per un po’ anche William e Kate: che si sposteranno presto anche i due sposini? Secondo i bene informati, sì: Harry e Meghan si trasferiranno in seguito all’interno dell’Apartment 1, una ben più prestigiosa residenza nel cuore del palazzo.

Dove vivranno Harry e Meghan: Nottingham Cottage

In questo modo, Harry e William diventeranno “vicini di casa”: l’Apartment 1 confina infatti con l’appartamento che, dal 2013, ospita il duca e la duchessa di Cambridge con la loro simpatica prole. Già nel corso del 2017, qui, sarebbero iniziati i lavori di ristrutturazione, per la sostituzione di tetto e finestre.

Ma non è tutto. Presto si conoscerà anche la proprietà di campagna che la Regina Elisabetta donerà loro a seguito delle nozze. Quando il principe William sposò Kate Middleton, la nonna gli donò la Anmer Hall, una tenuta di campagna all’interno della Sandringham Estate, la dimora di Norfolk in cui la famiglia reale inglese trascorre le sue vacanze di Natale.

Secondo gli esperti, a Meghan e Harry la Regina Elisabetta regalerà invece – sempre all’interno dellla Sandringham Estate – lo York Cottage, dove un tempo vissero Re Giorgio V e la Regina Maria e dove oggi è allestito un ufficio.

Dove vivranno Harry e Meghan: York Cottage

Tuttavia, secondi i tabloid, al di là delle proprietà della famiglia reale, i neosposini si sarebbero innamorati di un’altra tenuta di campagna, Beaconsfield Farm, una villa d’epoca romana – oggi un poco malandata – sita nello straordinario paesaggio delle Costwolds Hills, colline che confinano con la città di Oxford. In questo caso, avrebbero vicini che – seppure non reali – sono comunque illustri: Victoria e David Beckham hanno acquistato proprio nel vicino villaggio di Chipping Norton la loro proprietà, costata 5 milioni di sterline.

Dove vivranno Harry e Meghan: Coastwolds Hills