Ecco dove si sposeranno Chiara Ferragni e Fedez

In queste ore è stata svelata la location del matrimonio di Fedez e Chiara Ferragni: ecco dove si sposeranno

Dopo tanti pettegolezzi e mesi di attesa, finalmente sono state svelate data e luogo delle nozze di Chiara Ferragni e Fedez. Secondo quando scritto da Il giornale di Sicilia, la coppia di neo genitori  – il 19 marzo è nato Leone – più seguita del web si giurerà amore eterno a Noto, in Sicilia.

Come riportato in esclusiva da Oggi, il matrimonio si celebrerà il 31 agosto e avrà come sfondo proprio la splendida città barocca. La cerimonia si svolgerà nella Cattedrale di Noto, mente il ricevimento a Palazzo Ducezio.

Proprio in questi giorni la Ferragni è stata a Noto per un sopralluogo con le amiche. Vi era già stata con la mamma, di origini siciliane, a dicembre 2017 e si era fatta immortalare fra le strade della cittadina siciliana, postando le foto sul proprio profilo Instagram.

Per chi segue la coppia Fedez-Ferragni, la fashion blogger avrebbe realizzato un sopralluogo nella location delle nozze prima di organizzare tutto in previsione del grande giorno.

Considerato uno degli esempi più straordinari di Barocco siciliano, Noto unisce la bellezza dei paesaggi a una storia antichissima e a una cucina tradizionale che conquista chiunque la visiti. Nominata Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco, la città ha dato i natali a Ducezio, celebre condottiero che difese queste terre dall’invasione dei Greci.

Nel 1693 Noto venne distrutta in seguito a un terribile terremoto, ma poco dopo fu fatta ricostruire da Giuseppe Lanza, duca di Camastra, che scelse di utilizzare la pietra locale, caratterizzata da un particolare colore dorato. Il risultato: scenografiche piazze e scalinate, ma anche palazzi che sembrano fatti di sabbia.

Palazzo Ducezio, dove si celebrerà il matrimonio più social dell’anno, è uno dei tanti gioielli dell’architettura di Noto, situato vicino alla Cattedrale di San Nicolò. Realizzato all’inizio dell’Ottocento, questo monumento è famoso non solo per il suo loggiato, ma anche per la Sala di Rappresentanza a pianta ovale e con soffitto affrescato.