Dormire a Londra: la casa sembra un bosco

Pantone e Airbnb creano la Outside-In-House, per vivere al meglio il colore del 2017

Outside-In-House Londra interni
Fonte: Airbnb
Outside-In-House Londra interni

Greenery è il colore dell’anno 2017 e Pantone, l’azienda statunitense che si occupa di tecnologie per la grafica, ha reso omaggio al colore dell’anno mettendo in affitto su Airbnb una casa tutta verde a Londra. La Outside-In House si ispira completamente al Greenery ed nata per regalare ottimismo e felicità e vivere in modo pieno il colore.

Come reception si trova una vera e propria foresta, una serra interna che fa anche da salotto, una camera da letto-giardino con prato, sculture vegetali, un fantastico angolo con tenda per i bambini e una cucina con tanto di orto botanico. La casa è eco sostenibile, tutto il possibile sarà riciclato e le piante donate ai giardini della comunità.

Outside-In-House Londra Bagno
Fonte: Airbnb
Outside-In-House Londra Bagno

Tutte le attività sono interattive, ispirate dalla natura e dal Greenery e condotte da esperte persone del posto: in loro compagnia sarà possibile ascoltare i suoni della natura, raccogliere ortaggi ed erbe dai muri, preparare tè ottenuto da un impianto idroponico, scegliere le piante da seminare nei vasi e le foglie con cui creare le proprie stampe di design.

Ecco alcune attività che potrete fare mentre dormirete nel verde

Body Engineered: un po’ di fitness green con Alexandra: riscaldamento tra vasi e piante, poi una corsetta leggera nel vicinato e alla fine un succo fresco per ristorarsi.

Wallpaper Painting Masterclass: con Daniel, designer riconosciuto, puoi fare un corso di stampa artigianale usando il Greenery, colore dell’anno 2017, il fogliame e altri materiali naturali.

Tai Chi and Tea: con Keith nel quadro di un tipico giardino inglese di campagna ti rilassi con i movimenti delicati del tai chi prima di scegliere le foglie di tè dalla casa e goderti una tazza.

Two Green Thumbs: Ben e Daz sono due esperti botanici che ti spiegano tutto sulle piante di casa e ti aiutano a scegliere quelle che comporranno il tuo personale terrario sostenibile.

La Outside-In House di Pantone si trova al numero 4 di Dingley Place a Clerkenewell, Londra. Per prenotare un soggiorno, visita la pagina Airbnb dedicata. Il ricavato delle prenotazioni verrà interamente donato da Pantone ad AIGA.