Donald Trump sceglie la Puglia per le vacanze estive

Secondo Dominick Salvatore, il presidente degli Stati Uniti passerà le vacanze in Sud Italia. Top secret luoghi e date

Donald Trump passerà le vacanze estive in Puglia. Parola di Dominick Salvatore, economista statunitense e amico fidato del 45º presidente degli Stati Uniti d’America. Durante una lezione di economia svoltasi a Casamassima, sede della Libera Università Mediterranea situata a pochi chilometri da Bari, il docente si è lasciato sfuggire la notizia. “Donald verrà in estate in questa bella regione – ha rivelato il professore – ma non chiedetemi dove, non ve lo svelerò”.

Il presidente e la First Lady Melania Trump potrebbero quindi lasciare quest’estate la residenza di Mar-a-Lago, a Washington, per conoscere di persona le bellezze del Mediterraneo e i tesori della penisola salentina. A suscitare l’interesse di Donald Trump per le bellezze pugliesi dev’essere stata la figlia Ivanka: nel 2015 passò giorni pieni di relax nel tacco dello stivale. I racconti di viaggio dell’esperienza italiana devono aver fatto breccia nel Presidente degli U.S.A. tanto da convincerlo a scegliere il Belpaese per le prossime vacanze d’estate.

Fasano, Alberobello, Polignano, Savelletri, gli scatti di famiglia della rampolla fecero rapidamente il giro dei social collezionando decine di migliaia di like tra i follower. I giornali fecero a gara per seguire le tappe della famigliola, all’epoca famosa solo, si fa per dire, per essere una delle più ricche del mondo, non ancora una dinastia destinata a governare il paese più potente del mondo.

L’esperienza di viaggio, evidentemente indimenticabile, ha incuriosito il presidente repubblicano. In più c’è da dire che la regione porta bene alla famiglia. L’elezione a presidente era ancora lontana quando Ivanka, assieme al marito Jared Kushner, ora fidato consigliere alla Casa Bianca, e i figli Theodore, Jospeh e Arabella, si lasciavano rapire dai trulli e le meravigliose sfumature del mar Ionio. La campagna elettorale, rivelatasi poi vincente, era appena agli esordi e in pochi avrebbero puntato sull’elezione del tycoon di New York.

Per adesso, la notizia rivelata dall’economista Dominick Salvatore ha sorpreso anche gli amici italiani del capo degli Stati Uniti. Flavio Briatore, che può vantare con Donald Trump un vecchio sodalizio d’affari e intesa reciproca, si è mostrato sorpreso, rilasciando ai giornalisti dichiarazioni di stupore. Briatore ha dichiarato  di non sapere nulla della possibile visita in Puglia del presidente. Eppure l’imprenditore cuneese aprirà proprio quest’estate un nuovo stabilimento di lusso a Otranto. La visita di Donald Trump potrebbe impreziosire l’inaugurazione del nuovo locale, con un ospite decisamente d’eccezione.