Dolomiti Super Sun: un giorno in più tra neve e sole

In primavera sboccia un’offerta per veri appassionati

plan-de-corones-primavera-1200La carezza del sole primaverile dissolve la bianca coltre a valle, lasciando spazio ai primi boccioli mentre l’aria si colma di allegri cinguettii. Che triste spettacolo per i veri appassionati di sci!

Ma non tutto il sole vien per nuocere: dal 19 marzo al 10 aprile 2016 gli amanti della neve possono approfittare delle piste poco affollate e, soprattutto, dell’offerta Dolomiti Super Sun.
Una vacanza di 7 giorni al prezzo di 6 e 6 giorni di skipass al prezzo di 5, scegliendo tra gli skipass Plan de Corones, Dolomiti Superski oppure Valle Aurina. L’offerta comprende anche uno sconto del 20% sul noleggio di sci e attrezzatura e del 15% sulle tariffe delle scuole di sci, che si possono ottenere presentando i buoni ricevuti presso il vostro hotel.

La scelta dello skipass naturalmente dipende dai gusti e dalle esigenze individuali: il comprensorio della Valle Aurina, di cui fanno parte Speikboden e Klausberg, è particolarmente adatto alle famiglie e a chi apprezza zone sciistiche ricche di varietà ma misura d’uomo. Il Dolomiti Superski non ha bisogno di presentazioni, con 12 diverse aree sciistiche per un totale di 1.220 km di piste, tutte accessibili con un unico skipass. Il comprensorio sciistico Plan de Corones è la star locale: 116 km di piste, collegate da 32 impianti di risalita modernissimi. Il più recente di questi, in funzione a partire dalla stagione 2015/2016, è la cabinovia “Belvedere”, che si aggiudica il primato per la più alta capacità di trasporto di tutta l’area sciistica. La Belvedere è infatti in grado di trasportare 3.300 persone all’ora e, dettaglio che non sfuggirà ai più tecnologici, è dotata di connessione Wi-Fi gratuita in tutte le cabine.

Una chicca riservata agli sciatori esperti: “the Black Five“. Il comprensorio Plan de Corones è tra i pochi in tutto l’arco alpino a offrire 5 piste nere. I loro nomi? Sylvester, Herrnegg, Pre da Peres, Erta e Piculin. Domarle tutte è una sfida avvincente, resa ancora più suggestiva dai timidi raggi del sole. Con piste così, la bella stagione può attendere!