Aerei, tutti pronti per la Terza Classe super economica

La Delta Air Lines è stata la prima a introdurre la Terza Classe sui voli, ora ne arrivano altre: è più economica dell'Economy

Foto di SiViaggia

SiViaggia

Redazione

Il magazine dedicato a chi ama viaggiare e scoprire posti nuovi, a chi cerca informazioni utili.

Non sembra possibile che si possa scendere più in basso della poco confortevole classe Economy. Invece sì. È possibile avere ancora meno spazio per le gambe e ancora meno flessibilità nelle opzioni del biglietto.

A mettere sul mercato i posti della classe Basic economy è stata la Delta Air Lines nel 2016 facendo così rinascere la terza classe che punta a catturare i passeggeri alla ricerca di offerte sempre più stracciate per viaggiare nel mondo.

La Basic economy sarà presto adottata anche da altri vettori statunitensi, come la United e la American Airlines, che la applicheranno sia ai voli nazionali sia a quelli internazionali.

Chi viaggia in Basic non può scegliere il posto a sedere. Non può portare alcun bagaglio a bordo dell’aereo.

Non può annullare né modificare la prenotazione del volo. Naturalmente viene impedito anche di chiedere eventuali rimborsi.

La Delta, dopo aver alzato lo standard della Business Class con la Delta One suite, la poltrona-letto con eccezionali servizi di privacy e comfort in viaggio, ha lanciato per prima la sfida alle compagnie aeree low cost mettendo in commercio l’ultima classe. Chi è abituato a viaggiare con le compagnie a basso costo non troverà nulla di nuovo in questa offerta: prezzi modici per un passaggio aereo essenziale.