Da Cagliari ad Amsterdam grazie ad Air France – KLM

Dal 22 aprile il collegamento settimanale dalla Sardegna all'Olanda

Dal prossimo 22 aprile in Sardegna saranno operativi i voli di Air Flance – KLM, compagnia aerea franco olandese.

Si partirà con un collegamento diretto settimanale tra Cagliari e Amsterdam, la capitale olandese.

Lo ‘sbarco’ della compagnia nata nel 2004 per effetto della fusione tra l’Air France e la KLM, è stata annunciata il 7 aprile scorso, nel capoluogo sardo, da Jerome Salemi, direttore Italia del gruppo franco – olandese: “L’Italia – ha detto – rappresenta il quarto mercato in Europa, per noi è strategia. Siamo presenti in 11 aeroporti e, visto che per noi sono cambiate le cose perché Alitalia ha cambiato strategia all’inizio dell’anno, vogliamo rafforzare la nostra presenza. Con il ritorno a Malpensa, che si aggiunge a Linate, ci saranno più posti da Milano e ora lanciamo questo nuovo collegamento da Cagliari che sono sicuro ci darà grandi soddisfazioni“.

“Per questa stagione – ha raccontato il manager francese, come si apprende da Ansa.it – stiamo presentando 10 nuove destinazioni in Europa da Amsterdam e abbiamo identificato Cagliari come maggior potenziale di traffico turistico, non solo dall’Olanda ma anche da altre nazioni del Nord Europa. Senza dimenticare che il collegamento servirà non solo a portare turisti olandesi in Sardegna, ma anche per i sardi raggiungere direttamente Amsterdam significa poter usufruire di un hub con 130 destinazioni in tutto il mondo a prezzi convenienti, in particolare Nord America, Cuba, Asia, mete ambite dai turisti italiani”.

In merito, poi, alla possibilità di una presenza ‘fisica’ a Cagliari, Jerome Salemi ha detto: “Siamo un grande gruppo nel mondo. I nostri hub restano Parigi e Amsterdam. Non escludo strategie con altre compagnie, ma facciamo un passo alla volta. Per noi era importante arrivare in Sardegna con un collegamento diretto, che speriamo ci dia soddisfazioni in modo da confermarlo anche per i prossimi anni”.

Infine, per quanto concerne l’alleanza con Alitalia, il direttore Italia di Air France – KLM ha spiegato che “non cambierà la joint venture per il mercato del Nord Atlantico. Alitalia fa sempre parte di Sky team e resteranno piccole alleanze anche in Italia, come il code share per i voli interni, per chi deve fare scalo a Roma o Milano diretto a Amsterdam e Parigi”.