Su questa compagnia aerea le bambole sono passeggeri a tutti gli effetti

Tutti pazzi per la superbambola Luk Thep che ha sembianze umane

Luk-ThepEcco una singolare iniziativa della Thai Smile Airways, la compagnia aerea low cost della Thai Airways: permette ai passeggeri di acquistare un posto per la propria bambola. Ma non una normale bambola, la superbambola Luk Thep, un bambolotto che ha sembianze umane. La Luk Thep è diventata così popolare nel Paese che tutti la vogliono portare sempre con sé.

Si pensa che le bambole Luk Thep posseggano lo spirito di un bambino vero e che portino fortuna, così che molti thailandesi le trattano davvero come fossero bambini.

Nelle istruzioni inviate all’equipaggio sono state inserite le indicazioni di come allacciare la cintura alla bambola e quale tipo di bevanda e snack servirle… Inoltre, come per i bambini, alle Luk Thep è vietato occupare i sedili vicino alle uscite di sicurezza.

Se la bambola non ha la carta d’imbarco viene trattata come un bagaglio a mano e messa nella cappelliera durante il decollo e l’atterraggio.

Sono state alcune celebrity thailandesi a lanciare la moda della superbambola Luk Thep. Il tutto è iniziato quando alcune star hanno postato sui social network messaggi su quanto queste bambole avessero influito sulla loro vita privata. Oggi è pieno di gente che vince alla lotteria e posta la foto della propria Luk Thep portafortuna.

Queste bambole che sembrano dei bambini costa 90 euro circa, ma quelle importate dagli Stati Uniti possono arrivare anche a più di 300 euro.