Capodanno 2016-2017 low cost: è boom di offerte last minute

Si moltiplicano le offerte last minute e le promozioni low cost di tour operator, strutture turistiche, compagnie aeree e treni

Foto di SiViaggia

SiViaggia

Redazione

Il magazine dedicato a chi ama viaggiare e scoprire posti nuovi, a chi cerca informazioni utili.

Per il Capodanno 2016 – 2017 si stanno moltiplicando in questi giorni le offerte last minute e le promozioni low cost di tour operator, strutture turistiche, compagnie aeree e treni. Dalle compagnie aeree, low cost e non, passando per compagnie di trasporto ferroviario (Trenitalia e Italo) fino alle stesse strutture turistiche, le possibilità per organizzare una vacanza in occasione del capodanno sono davvero moltissime.

Ma quali sono le mete più gettonate del 2016-2017? Per quanto riguarda l’Italia continuano a riscuotere un grandissimo successo le località della Toscana, in particolar modo per quel che riguarda le strutture agrituristiche. I centri di maggior interesse sono la provincia di Grosseto, quella di Siena e di Firenze. In queste terre, infatti, si può passare un capodanno di relax tra arte, cultura e natura ad un costo che varia dai 50 ai 150 euro a notte.

Gettonatissime anche Roma, Venezia e Milano, quest’ultima apprezzata sopratutto per i tantissimi eventi organizzati in occasione del capodanno. Fuori dai confini nazionali, invece, le prenotazioni si concentrano sulle capitali europee. Si possono trovare ottime offerte last minute per il capodanno a Parigi, Berlino, Madrid, Londra o Dublino. Tra le altre mete segnaliamo offerte molto interessanti anche per Praga, Barcellona e Malta.

Infine non bisogna dimenticare il vantaggio delle offerte online. Oggi grazie a internet è possibile, anche all’ultimo momento, approfittare di offerte last minute davvero convenienti, sfruttando le rimanenze delle strutture turistiche. Un modo intelligente di organizzare un fantastico capodanno senza spendere troppo.