Calendario Below 2009: 12 scatti per l’Africa. La Passione per l’acqua

Un calendario di foto subacquee non solo bello, ma utile. Acquistandolo si contribuisce alla costruzione di pozzi di acqua potabile in Burkina Faso

Foto di SiViaggia

SiViaggia

Redazione

Il magazine dedicato a chi ama viaggiare e scoprire posti nuovi, a chi cerca informazioni utili.

Ecco il calendario 2009  “12 scatti per l’Africa. La passione per l’acqua”: 12 immagini subacquee splendide per un’iniziativa umanitaria, costruire dei pozzi per l’acqua potabile in Burkina Faso.

Grazie a un team di fotografi subacquei di altissimo livello, un calendario prezioso all’insegna dell’ecosistema marino: dal pesce leone in Malesia al pesce pagliaccio nella Papua Nuova Guinea.

I risultati che si vogliono raggiungere sono: acqua potabile sufficiente a soddisfare le esigenze della popolazione e del bestiame, miglioramento delle condizioni di vita, in particolare delle donne e dei bambini e  miglioramento delle condizioni igieniche e sanitarie.
Il contributo minimo è di 10 euro. Per le spedizioni, inviano almeno 5 calendari a chi dona a favore della loro Onlus  almeno 50 euro, per spedizioni singole non sono organizzati, qui trovi le coordinate per fare il versamento.
Per avere tutte le informazioni sull’iniziativa, vai sul sito Aboveandbelow.net

Dato che siamo alle porte del periodo natalizio, e si sa, le persone diventano più buone, cogliamo l’occasione per ricordare un altro importantissimo progetto per aiutari i bambini di Nairobi, in Kenya: Alice For Children voluto da Virgilio in collaborazione con Twins International.

Numerose le iniziative tra cui poter scegliere cosa donare. Dalle matite e penne per un contributo di € 8,00 al cibo per un anno per una cifra di € 150,00. E diversi i metodi di pagamento, dalla carta di credito al contributo personale.
Anche il più piccolo aiuto può fare la differenza!
Il tutto è svolto in completa trasparenza: online puoi controllare come viene utilizzato il budget raggiunto.