Barack e Michelle, pomeriggio da turisti a Siena

Gli ex inquilini della Casa Bianca in giro per negozi e musei

Michelle e Barack Obama sono stati avvistati domenica scorsa a Siena, in Toscana.

Come si apprende da LaNazione.it, prima è stata notata l’ex first lady, “che ha fatto shopping in via di Città, comprando alcuni prodotti tipici dell’artigianato locale”, con indosso “camicia bianca, pantaloni verdi, occhiali da sole, borsa minimal marrone”.

Poi, è stata la volta del marito che indossava una camicia bianca, i pantaloni neri, senza giacca e cravatta.

Michelle, dopo la shopping – è entrata in un negozio di borse, in uno di cappelli e in una gioielleria – ha incrociato il marito a Palazzo Pubblico, sede del Comune.

Dopodiché la coppia ha visitato una mostra sull’artista del Trecento Simone Martini – su invito del sindaco Bruno Valentini – e il Duomo, dove ha acceso una candela davanti all’immagine della Madonna del Voto e si è fatta fotografare con alcuni turisti americani.

Durante la passeggiata, molti i curiosi che si sono avvicinati a Barack e Michelle. C’è stato anche chi ha rivolto a loro un saluto affettuoso: “We love you”.

Di sera, invece, sempre a Siena, dove Michelle e Barack hanno cenato in un ristorante.

I due ex inquilini della Casa Bianca, infine, sono stati ospiti nella tenuta Borgo Finocchieto, nel comune di Buonconvento, di proprietà dell’ex ambasciatore John Phillips.