La spedizione nell’Artico del team di esperti

Ecco come i cambiamenti climatici stanno danneggiando il nostro Pianeta

articoUn team composto da 60 tra studiosi, fotografi, videomaker e artisti è tornato di recente da una spedizione nelle acque gelide della Norvegia, della Groenlandia e dell’Islanda con lo scopo di esplorare e documentare l’impatto dei cambiamenti climatici nella regione artica.

La spedizione denominata Elysium Artists for the Arctic e capitanata da Michael Aw, direttore della Ocean Geographic Society, e dalla fondatrice di Mission Blue, Sylvia Earle, ha viaggiato a bordo della nave rompighiaccio MV Polar Pioneer tra ghiacciai, iceberg e montagne, immergendosi nelle acque gelide per documentare la presenza di orsi polari, trichechi e di lepri artiche.

Durante la spedizione hanno potuto constatare che lo strato di ghiaccio quest’anno si è ridotto ulteriormente e, sopra gli 82° a Nord dell’Equatore, la presenza di pack non era più vecchia di un anno, dimostrando così quanto i cambiamenti del clima stiano danneggiando il nostro Pianeta.

Firmate la petizione che sarà sottoposta a Capi di Stato mondiali durante la prossima conferenza sul clima e condividetela usando #OceanForClimate.
LEGGI L’ARTICOLO ORIGINALE (IN INGLESE)

SiViaggia