Apre in Italia il primo ristorante nudista

Primo esperimento alle porte di Milano per cenare senza indumenti. I proprietari si raccomandano: "Niente sesso"

Foto di SiViaggia

SiViaggia

Redazione

Il magazine dedicato a chi ama viaggiare e scoprire posti nuovi, a chi cerca informazioni utili.

Primo esperimento di un ristorante nudista in Italia. Sta per aprire alle porte di Milano un locale dove si potrà cenare senza indumenti. Il locale, L’italo americano, è a Cerro Maggiore.

Proprio di recente ha fatto il suo debutto il primo ristorante naturista a Londra. Il Bunyadi è un temporary restaurant che in un mese ha avuto 10mila prenotazioni. E così sarà anche per il locale milanese che, se sarà accolto con successo, potrebbe restare. Così dice il proprietario che ha preso l’idea proprio leggendo del locale londinese su Internet

I proprietari si raccomandano, però: “Niente sesso”. Se qualcuno sarà beccato a fare sesso nel locale sarà immediatamente cacciato, ci tengono a sottolineare.

La data che tutti gli amanti del naturismo (e non solo) aspettano da tempo è quella del 15 luglio 2016. Il ristorante sarà aperto a tutti, purché senza veli. Ci sarà un locale adibito a spogliatoio dove lasciare tutto. Si potranno avere con sé solo un asciugamano su cui sedersi (per questioni igieniche) e un marsupio per gli effetti personali. Tra cui anche il cellulare. Non tanto per telefonare quanto per evitare fotografie compromettenti. Chi viene beccato a scattare foto sarà buttato fuori.

Le cene saranno organizzate tutti i venerdì: si mangerà e, dopo cena, si ballerà senza veli. Luci soffuse e candele ai tavoli garantiranno un minimo di privacy. Il ristorante ha avuto il benestare dell’Associazione Naturista italiana.