Un’altalena da brivido dondola sulla proibita Stairway to Heaven

Affacciata sulla lussureggiante foresta dell’isola di Oahu, alle Hawaii, è già un'attrazione imperdibile

Foto di SiViaggia

SiViaggia

Redazione

Il magazine dedicato a chi ama viaggiare e scoprire posti nuovi, a chi cerca informazioni utili.

La celebre Stairway to Heaven, il sentiero sull’isola di Oahu, alle Hawaii, è una delle principali attrazioni dell’isola e consente di raggiungere altezze elevatissime e di godere di paesaggi mozzafiato. Da oggi, però, c’è un’attrazione in più: un’altalena affacciata nel vuoto.

Appesa sulla sommità di un pendio che si affaccia su una verdissima valle, l’altalena è da brivido. Costruita con catene di metallo e fissata a due pali arrugginiti, si affaccia sulla lussureggiante foresta dell’isola ed è già diventata un punto di riferimento per gli escursionisti più temerari alla ricerca di emozioni adrenaliniche.

Nonostante i numerosi divieti e le multe, gli appassionati continuano ad affollare le Haiku Stairs chiuse al pubblico da più di 30 anni. La loro fama è cresciuta negli anni diventando una meta molto ambita per gli avventurieri provenienti da tutto il mondo.

Il pericolo e il divieto in realtà hanno creato ancor più curiosità tra i turisti, tanto che continuano a ignorarne i segnali di divieto. Le autorità locali hanno già avvertito che la pericolosissima altalena sarà rimossa a breve. Se volete fare un giro fate in fretta, quindi!