Al Parco Experience di Milano si riaccende l’Albero della Vita

Torna ad illuminarsi l'Albero della Vita, con le musiche di tanti artisti, tra cui la celebre "Occidentali's Karma" di Gabbani

L’estate milanese è un tripudio di luci e musica. Torna ad illuminarsi l’Albero della Vita, principale attrazione di Experience, il parco urbano sorto nell’area Expo, dove adulti e bambini possono trovare iniziative culturali, eventi educativi e formativi, spettacoli musicali e di danza, arte e sport.

Tra i brani selezionati, non mancano quelli degli artisti più apprezzati nel panorama musicale italiano, tra cui Adriano Celentano, Fiorella Mannoia e Noemi. Ma la vera chicca è il brano vincitore della scorsa edizione del Festival di Sanremo, la celebre “Occidentali’s Karma” di Francesco Gabbani. Gli spettacoli diurni si potranno ammirare ogni ora dalle 14.30, mentre quelli serali alle ore 21.30 e 22.30.

L’Albero della Vita non è però l’unica attrazione del parco urbano. Tanti sono infatti gli eventi in calendario, pensati per far rivivere le emozioni di Expo Milano 2015 e offrire a cittadini e turisti dei weekend all’insegna del divertimento. Tra questi, appuntamenti sportivi, iniziative per le famiglie, musica dal vivo e street food.

Il 10 giugno il Parco Experience ospiterà la terza edizione di “The Color Run Dream World Tour”, la corsa di cinque chilometri non competitiva che si svolge tra colori e musica, concludendosi con una grande festa. Chilometro dopo chilometro, i corridori si imbatteranno in un “punto colore” dove verranno ricoperti di colori diversi, composti interamente da amido di mais, perciò atossici. Il percorso terminerà nel Color Village, vicino all’Open Air Theatre, e nelle vicinanze dell’arrivo ci sarà anche un punto schiuma.

Non mancheranno avventura, giochi e natura nell’area dedicata alle famiglie, con giochi in legno e salice vivo, dove dare libero sfogo all’immaginazione e alla creatività. I bambini potranno inoltre divertirsi al Children Park, un giardino lineare che ospita otto installazioni interattive sulle tematiche ambientali, create appositamente per Expo Milano 2015.