A un’ora da New York, l’isola a forma di cuore in vendita per 15 milioni

In vendita l’isola che Angelina Jolie tentò di regalare a Brad Pitt per il suo cinquantesimo compleanno

Foto di SiViaggia

SiViaggia

Redazione

Il magazine dedicato a chi ama viaggiare e scoprire posti nuovi, a chi cerca informazioni utili.

isola a forma di cuore

Fonte: Twitter

Cinquanta miglia a nord di New York, con un volo in elicottero di un quarto d’ora, si raggiunge un’isola privata dalla romantica forma a cuore. È Petra Island: tantissimi alberi, una piccola pista d’atterraggio e due strutture costruite seguendo i disegni dell’architetto di fama internazionale Frank Lloyd Wright. Un cottage di 356 metri quadrati e una villa che, di metri quadrati, ne misura oltre 1500: due capolavori dell’architettura, per soggiorni all’insegna della privacy più totale. Situato nel mezzo del lago privato di Mahopac, l’isolotto può essere raggiunto anche in barca. Esclusivamente da chi lo acquisterà. Il prezzo? Ben 15 milioni di dollari.

A metterla sul mercato è Joseph Massaro, che nel 1996 la acquistò per 700.000 dollari. Inizialmente, su Petra Island, Frank Lloyd Wright avrebbe dovuto costruire una maestosa residenza per conto di un ingegnere, tale A. K. Chahroudi, che però – dopo soli tre mesi – interruppe il progetto per mancanza di fondi. Fu Massaro a riprenderlo in mano diversi anni dopo, seguendo i disegni originali dell’illustre architetto. Nel corso della costruzione, durata dal 2003 al 2007 e guidata dall’architetto Thomas A. Heinz, l’imprenditore ebbe numerose divergenze con la Frank Lloyd Wright Foundation, l’associazione fondata per preservare la proprietà intellettuale di Wright. Tuttavia, nonostante questa si sia rifiutata di riconoscere l’opera di Mazzaro come una creazione ufficiale del grande architetto, il suo tratto è ben evidente. E l’intera costruzione ha un enorme fascino.

Oggi, Petra Island, col suo cottage e la sua villa, può essere acquistata per 15 milioni di dollari. La stessa cifra che Massaro chiese ad Angelina Jolie quando questa se ne interesserò per festeggiare i 50 anni dell’allora marito Brad Pitt. Per la verità, all’epoca (nel 2013), l’acquisto venne dato per certo: si disse infatti che l’attrice, per celebrare un così importante traguardo nella vita del compagno, avesse speso proprio 15 milioni di dollari per regalargli un isolotto a forma di cuore: undici ettari simbolo d’amore, per regalarsi weekend in famiglia lontano dalla città e, soprattutto, lontano dai paparazzi. Tuttavia, secondo i siti di vendita, quell’acquisto non sarebbe mai avvenuto (o non sarebbe comunque andato a buon fine). E l’isola è ancora disponibile. Per tutti coloro (o meglio, per tutti i super ricchi) che vogliono regalarsi un piccolo paradiso privato, immerso nella natura ma a pochi minuti da New York. Purché si disponga di un elicottero, ovviamente.