A Londra il primo city bus tour “riservato” ai cani

Nasce a Londra il primo city tour della città su bus dedicato ai cani. Gli amici a quattro zampe potranno così godere insieme ai loro padroni di un bel giro panoramico della città

Foto di SiViaggia

SiViaggia

Redazione

Il magazine dedicato a chi ama viaggiare e scoprire posti nuovi, a chi cerca informazioni utili.

Nel Regno Unito, si sa, gli animali sono parte della famiglia quasi più degli umani.

Non a caso, quindi, proprio a Londra, la città dove gli alberghi dog friendly non si contano ormai più, nasce il primo city tour della città su bus dedicato ai cani. Gli amici a quattro zampe potranno così godere insieme ai loro padroni di un bel giro panoramico della città, trattati, appunto, al pari degli umani.

L’iniziativa è stata lanciata da More Than, una compagnia di assicurazioni inglese, per sottolineare il fatto che la storia di Londra è piena di cani.

bus-cani-londra

Al tour si può partecipare solo ed esclusivamente in compagnia del proprio amico a quattro zampe. Il giro in bus è infatti riservato a loro e ai loro padroni . E’ un classico autobus a due piani londinese, verniciato di verde anziché di rosso, che porta persone e animali a visitare i parchi più belli (dal punto di vista dei cani) della capitale, lungo la strada fornisce informazioni su aspetti canini della storia di Londra e all’arrivo indica quale sono i pub, caffè e ristoranti delle vicinanze che accettano i cani. Insomma, un bus amico dei cani dall’inizio alla fine, ribattezzato K9, il nome di vari cani nel serial televisivo “Doctor Who”.

bus-cani-londra-1

Le tappe includono soste a Hyde Park, Kensington Garden, Green Park, dove le creature con due zampe e quelle con quattro possono scendere dal bus, se vogliono, per fare una passeggiata (ed eventualmente i “bisognini”). Quando il veicolo passa davanti a Downing street, una guida a bordo racconta che il ministro del Tesoro (residente al numero 11, di fianco al 10 che è la celebre residenza del primo ministro britannico – e di un gatto di nome Larry) ha due cani, un fox terriere e un bassotto. Quando passa davanti a Buckingham Palace, la guida spiega che la regina ha avuto ben 30 corgies nei 60 anni e più del suo regno. E così via.

bus-cani-londra-2