5 posti dove vedere l’Italia e le partite di Euro 2016 a Madrid

Per vedere la nazionale in tv a Madrid le opzioni non mancano, adesso che arrivano gli Europei. Ecco cinque locali dove vedere i match degli Azzurri

 

Vedere le partite della nazionale italiana in tv a Madrid non è un problema, dato che nella capitale spagnola sono presenti molti locali per la trasmissione dei match. L’atmosfera caliente di Madrid è l’ideale per entrare nel giusto clima di Euro 2016 e i bar dove gustare le partite consentiranno anche di approfondire un po’ di squisita cucina spagnola. Uno dei migliori locali della città è il Grazie Mille, un kitchen bar situato sulla centrale Plaza Mayor. Tra una vera pizza napoletana, qualche ottimo primo e una buona birra, la serata scorrerà via alla grande.

Madrid è una città grande e molto eterogenea, dove gli influssi di diverse culture si fanno sentire. La capitale spagnola non difetta di pub irlandesi e il James Joyce è probabilmente il più famoso di questi. Ubicato poco lontano dalla splendida Plaza de Cibeles, questo locale trasporterà per qualche ora i turisti e i visitatori in Irlanda e consentirà anche ai tifosi di vedere la nazionale in tv. Con tre schermi giganti, una vasta scelta di birre e tapas, tanta musica e un’atmosfera spettacolare, il James Joyce è un luogo perfetto per ammirare le gesta degli Azzurri.

Nel barrio di Salamanca si trova il Marca Sports Café, un bar grande e decisamente fornito per tutti coloro che vogliono vedere un po’ di calcio a Madrid. Nel locale sono presenti oltre sessanta schermi che trasmettono le partite in alta definizione, l’ideale per vedere Chiellini e compagni impegnati nella massima competizione europea per nazionali. I prezzi sono onesti e al Marca Sports Café è possibile gustare una buona birra accompagnata da qualche specialità spagnola oppure anche solo da un semplice hamburger.

Un po’ più spostato dal centro di Madrid si trova l’S10bar, che ogni anno trasmette le partite di Roma e Lazio e che per gli Europei si raduna in ritrovo dove vedere in tv gli Azzurri. Le specialità della casa sono le patatine fritte, gustose e abbondanti, accompagnamento perfetto per un bell’hamburger. Non lontano dall’S10bar si trova un ristorante molto carino, La Taberna del Veneziano, ideale per mangiare una buona pizza fatta con prodotti italiani. Anche questo locale trasmette le partite degli Azzurri in tv ed è ottimo per abbinare sapore e divertimento durante un soggiorno madrileno.